Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
la rosa sì va bene, però se si ostina a giocare in 9 o 10 contro 11, la faccenda può complicarsi
Beh non so, la chimera non esiste, la meraviglia può esistere.
Sono invece indeciso tra il primo e il secondo incanto, deve pur esserci una differenza ma non la vedo.
:-)))
Quest’anno il ricottaro ha una rosa per fare il culo a tutti.
Niente scuse, rave e fave.
In fondo è semplice, Riccardo Ric, la Juventus aveva l’abbaglio di vincere la CL, ora è un obiettivo.
N.B. Abbaglio è sinonimo di sogno, come allucinazione, chimera, incanto, meraviglia, splendore, incanto.
Io comunque non ho abbandonato lo splendore (sinonimo) di vincere la CL.
aridaje con AA , ma cosa volevi che dicesse ???? quelle dichiarazioni sono piu’ false de na moneta da tre euro
Scritto da intervengo102 il 28 agosto 2018 alle ore 19:21
Aho’ e lo devi di’ ha chi ha ntrodotto le frasi de AA, come elemento a supporto (bello, supporto e’ supporto anche in romanesco) alle tesi di chi sostiene che se Allegri nun vince la Champion dev esse cacciato a carci n’culo…
Riccardo non ho mai scritto di averla spuntata, perchè non era una gara. Sono definizioni di vari termini della cui differenza evidentemente non avevi memoria. La voglia, da parte tua si, di spuntarla ti ha fatto cadere in errore. Poi hai cercato in tutti i modi di cadere in piedi. Ma non eri il solo eh.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 28 agosto 2018 alle ore 19:32
Ragionamento (?) troppo arzigogolato per la mia mente semplice da tifoso semplice…alzo le mani…
Scritto da Alex drastico il 28 agosto 2018 alle ore 19:2
Alex, sono disquisizioni in cui tutto è opinabile, su chi sia comare, su chi sia coglione,…o peggio…
Scritto da Alex drastico il 28 agosto 2018 alle ore 19:34
Sono d’accordo, altro che. Intendevo dire che per la società la questione è un pelino diversa che per i fansi.
Ma se cr7 ribalta il tavolo il ricotta fa il volo.
Sulla champions : c’è il rischio Liverpool anche per noi nell’urna dei gironi. Dipende dalle qualificazioni.
(…) Quasi definita la seconda fascia, manca solo un posto: sarà del Benfica, se riuscirà a passare in casa del Paok dopo l’1-1 dell’andata, o del Liverpool. La Juve non potrà affrontare Roma e Napoli (nei gironi non sono permessi scontri tra squadre della stessa nazionalità ), ma rischia un gruppo con una inglese: nell’urna troverà Manchester United e il Tottenham (e forse il Liverpool). Completano la fascia il Borussia Dortmund, il Porto e lo Shakhtar Donetsk.
alla Juve non chiedono mai di vincere , lo devi saperlo da solo , nel merito riuscirono a rompe le palle pure a Zoff , che con quella squadra , e con quel livello di calcio, veramente tiro’ fuori il sangue dalle rape .