Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Leo, ti hanno informato male. Con Sky puoi servirti della poste pay. L’ho fatto io.
Ok, Lex….Sono ancora indeciso, ma alla fine, se non in questa settimana, farò l’abbonamento a sky calcio solamente! Per la C.L. mi arrangerò. A me dell’automobilismo o del moto GP non interessa nulla ne tantomeno dei film che offrono per cui niente Sky sport…Dicevano che diminuivano i costi ed invece li hanno aumentati. Con mediaset pagavo 19,90 al mese con Sky calcio pagherei la stessa cifra (sei mesi mi dicono) più 29,90 per la riattivazione della scheda e poi mi intriga un po’ la modalità di pagamento. Con mediaset aveva ed ho ancora una “postapay” mentre Sky vuole o una carta di credito oppure il codice IBAN..leo
@Leo45 : di solito cerco il miglior streaming su firstrow o al massimo roja directa. Ma lo vedo il giorno stesso, mezz’ora/un’ora prima della partita. Sabato appena lo trovo posto il link qui ok?…comunque anche un mio amico che aveva Mediaset Premium ha disdetto.
P.s.: ho letto che Radio Deejay ha l’esclusiva per le telecronache della Juve in Champions. Proprio in caso non si riuscisse a vederla per un motivo o per l’altro c’è sempre la radio…..
X Lex…Su quale sito vedrai la partita sabato sera? Non ho ancora fatto l’abbonamento e cerco un suggerimento! Grazie, leo
Scritto da bilbao77 il 28 agosto 2018 alle ore 22:29
Di grazia, di cosa stai parlando, di preciso? Cioè, veramente stai parlando delle eventuali prese di giro dei tifosi avversari nel caso le cose andassero male? E’ questo l’argomento? Perché se è questo questo posto si sta tramutando da reusorio per comari inacidite ad asilo infantile….
@Fabrizio : vatti a fidare dei croati! :-)))) Per quanto mi stiano simpatici gli svizzeri speravo non si qualificassero, per un mero calcolo utilitaristico : vedere la Juve sulla RSI. Adesso spero che capitino nei gironi che giocano nella giornata diversa dalla nostra, altrimenti potrebbe esserci anche Juve-Jesus Christ&friends che sulle tre reti farebbero vedere comunque gli Young Boys…..
Sa’ndrocchi? Puttanella non dovresti essere utopicamente in tangenziale?
E vedi che che anche quella utopia si realizza?
PS: attento a non assumero troppo i contorni dell’Ambrosuino.
Calmati e, come per incanto, ripensa la macchietta mongola che stai impersonando.
Beh non so, la chimera non esiste, la meraviglia può esistere.
Sono invece indeciso tra il primo e il secondo incanto, deve pur esserci una differenza ma non la vedo.
:-)))
Scritto da Fabrizio il 28 agosto 2018 alle ore 20:34
———————————————————————-
Nel senso che ‘Ndrocchia s’è incantata.
Vai vai deficiente.
Sa’ndrocchaia, oggi hai lasciato a cuccia l’Ambrosuino e quindi l’insulto lo deleghi a questo mongoloide finto pidduista, che di solito tira diritto vero?
Beh, gli ho spiegato come l’utopia possa qualche volta diventare realtà ma un handicappato come lui mai ci potrà arrivare.
Certo, normalmente l’utopia rimane tale, come nel caso di quella che il multinick Sa’Ndrocchia metta in fila quattro parole di senso compiuto, senza copiaincollare.
Anche lui di fatto è stato un bambino copiaincollato.
O copiainculato?