Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Gentile Primario, mi associo agli auguri di Peter, per una sua pronta guarigione.
x Tanit. Chiederò meglio delucidazioni prima di abbonarmi…Dazon o come minchia si chiama non mi interessa. Nel caso in cui non potrei vedere la juve (dzann) ascolterò la telecronaca o ascolterò la radio..e leggerò voi sulla “clinica” . Me ne farò una ragione…Se, poi, non trovo il rimedio mi abbonerò sia a Sky calcio sia a Sky Sport…Del resto siamo noi ad avere il “vizio” del calcio per cui per la juve mille pene…..Premetto che ho tanti amici “disponibili” ad accogliermi a casa per vedere le partite, ma io preferisco vederla da solo e poi leggere i vostri commenti in clinica ora più che mai “clinica”! leo
sulle parole di AA, che dire, è argomento che hai introdotto te, cosi come intervengo ha introdotto l’argomento “prese di giro”. Io mi sono solo adeguato, cioè, ho abbassato il livello abituale della mia narrazione per assecondarvi. Le interpretazioni sono libere, ma mi sembra che per “capire” le parole di AA non occorra molta scienza. “Stagione difficile perchè concretamente possiamo ambire a vincere tutto, champions compresa che non è più un sogno, ma un obiettivo”. Bene, siamo tutti d’accordo.
Grazie di cuore, gentile Peter e Famiglia!!!
Sul corriere online c’è un assaggio dell’intervista completa che e’in edicola nella versione cartacea di oggi.
Leo, informati bene sul digitale terrestre. Mi pare di ricordare che non si vedono tutte le 7 partite che Sky trasmette. Inoltre ti dico che amici miei si sono fregati abbonandosi a DAZON o come cavolo si chiama. Praticamente si vede male anche avendo l’iper fibra. Per me partite trasmesse in streaming, se non si ha una ottima piattaforma, sono una gran bella fregatura. Associazioni di consumatori hanno denunciato sia Sky che DAZON all’antitrust.
x Penso, Alex, che ci siano altre dichiarazioni di Luciano ad esempio sulla campagna acquisti della juve appena conclusa e mi pare (ho letto il titolo) sul “maiale” che a suo tempo allenò la juve..leo
i motivi per cui in ci deridono con il “fino al confine” li ha scritti PERFETTAMENTE Riccardo Ric
Scritto da intervengo102 il 28 agosto 2018 alle ore 11:20
uh, stai a vedere che ora mi preoccupo delle sciocche e inconsistenti ironie di romanisti e laziali
Scritto da Riccardo Ric il 28 agosto 2018 alle ore 11:29
…
Va bene, acclarato che oramai siamo all’asilo Mariuccia questo è lo scambio, con orari relativi. Vedi un po’ te…
Alex, che ha detto Moggi su Del Piero?
x Alex…Poi postare le dichiarazioni di big. Luciano? leo