Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
non credo Giancarlo. Vedo Scecc Bonucci Pjanic e Dybala dentro, fuori Perin Rugani Benta, e Mandz, rispetto alla tua formazione. Mentre anche io mi auguro di vedere Emre Can dal primo minuto, stavolta.
MA potrebbe pur essere 4231 Scecc Cancelo Bonucci Chiellini Alex Sandro Emre Cam Pjanic COsta DYbala Mandz Ronaldo. Con Mandz e Ronaldo a scambiarsi spesso le posizioni. MAndz laterale in fase difensiva, centrale in quella offensiva.
un bel fritto misto di merda, degna del cuoco.
Scritto da Robertson il 29 agosto 2018 alle ore 15:16
Perfetto…poi ci sono i duri e puri del cazzo.
Massimo
Concordo con robertson.confucio disse che ognuno ha il governo che si merita.
Senza andare lontano l’italiano medio lo vedi qui dentro.uno passa le giornate ad autoincensarsi e a scrivere come lui ne sappia piu’e meglio degli altri.l’altro copia incolla da tre mesi tutto cio’che riguarda un governo nuovo di zecca come se fosse il simbolo di tutti i mali del paese e urla dalla mattina alla sera:lui sa tutto,frega un cazzo di quello che pensano gli altri.
Poi c’e’la pletora di minus habens che scrivono con sei nick diversi per darsi ragione o vogliamo parlare di quelli che SOLO LORO sono della Juventus mentre chi non la pensa come loro e’un gufo o un milanista?eppoi quando la Juve gioca contro la LORO squadra meglio se finisce 1-1.
Ci sono anche quelli che:basta non gioco piu’,me ne Vado blog crudele.salvo poi,no beh dai scherzavo sono tornato o ancora :sono tornato ,avete capito tutti chi sono ma io non lo ammettero’mai tanto ho la faccia come il deretano.
Tieni presente che questi hanno diritto di voto.
Franzò
Quando dici ” Non se ne salva uno a prescindere dal colore e dopo ottocento governi in 70 anni dovremmo averlo capito tutti.”
ti do una ferale notizia.
Questi qui sono, esattamente, la proiezione della società media italiana. Non scendono da marte. basta andare al mare, o al bar, o semplicemente in giro.
Poco peggio forse, perchè l’italiano medio ha una certa renitenza ad impegnarsi per la cosa pubblica, e quindi si verifica una selezione avversa, la schiuma tende ad emergere. Più o meno come in altri paesi, solo un poco peggio. Per questa ragione e per una fisiologica debolezza dell’etica delle persone e delle istituzioni. Questi poi, parafrasando uno, hanno risposte sbagliate – perchè non sanno una mazza – ma domande giuste.
GIANCARLO
Si e’ritirato Manu Ginobili,vorrei un pensiero virtussino….
uno che si firma con un nick diverso perche’prova vergogna a ripresentarsi in un blog dal quale era uscito per manifesta inadeguatezza intellettuale e dialettica nega l’evidenza a prescindere ed ora come allora raccoglie solo disprezzo unanime.
In effetti… tra tre giorni c’è il Parma:
mia proposta di formazione (è l’ultima partita senza necessità di turnover, ma, insomma…):
Perin
Cancelo Rugani Benatia A.Sandro
E.Can Bentancur Matuidi
CR7 Mandzukic D.Costa
secondo tempo dentro Dybala e Bernardeschi per due dei tre davanti
qualcuno che pensi al Parma no?
. Hai negato le responsabilità della concessionaria nello stesso momento in cui ti sei esclusivamente interessato ad attaccare Di Maio mentre diceva una cosa sana e sacrosanta
Scritto da Riccardo Ric il 29 agosto 2018 alle ore 14:37
Raccontatela come ti pare. Frega un cazzo.
Io non ho mai negato l’evidenza.