Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Dybala, per il Real, sarebbe sogno od utopia?
:-)
Sarebbe una follia.
L’unico calciatore in rosa, con CR7, in grado di stampare tra 20 e 30 gol a stagione
Saranno sicuramente fesserie… non si compra CR7 per poi smantellare la squadra.
Voci incontrollate dall’Argentina. . . . . . . . .
Mah
Dybala al Real per 180 pippi.
bilbao77 , o hai sbagliato persona o non ci siamo capiti proprio
a proposito ora che l’ho visto mi è venuto in mente. La battuta sul mio “ego”, perchè di battuta trattasi, l’ho usata per replicare ad andreas che mi aveva pesantemente insultato. Vedi un po’ te….
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/crimini-rimini-ndash-un37enne-originario-bangladesh-violenta-181811.htm
Le risorse UE
aspetta che indosso grembiulino nero e fiocco azzurro per adeguarmi al neo asilo Mariuccia. (ma sei il vero bilbao???) Per parlare con i bambini devi abbassarti al loro livello, anche come statura, per metterli a proprio agio. Allora, da dove tu abbia dedotto che io sia stato irrimediabilmente colpito dalla propaganda antijuventina non è dato sapere se non nell’unico aggancio di ieri, nel quale però è stato intervengo a portare uno slogan antijuventino, pur bonario e divertente, per contrastare le mie opinioni. Argomentazione alla quale ho dato rilevanza zero, come hai ben letto. Quindi semmai è lui ad essere condizionato dagli slogan antijuventini. Questo è lapalissiano. Dopodichè, mai ho evitato il nocciolo della questione “gioco di Allegri”, quando è stato posto in modo non prevenuto e pretestuoso, ma col solo fine di dialogare, confrontare approfondire. Ho sempre cercato, per quanto è nelle mie capacità , di motivare ed argomentare e senza mai limitarmi al ragionamento, (per quanto rilevante) “4scudetti 4 coppe Italia 2 finali champions che cazzo volete?”. Ultima volta, proprio ieri con BIT e guarda caso, è proprio il commento al quale intervengo ha replicato. Quindi semmai direi che ho colto nel segno, se porto uno juventino a raschiare il fondo del barile, quanto a motivazioni, facendo leva su uno slogan dei tifosi avversari. In ultimo che trovi invece le continue virulente litanie su Allegri del tutto immotivate ed ingiustificate se non da una smania di protagonismo social e relativa “sindrome da gregge” è altrettanto vero e del resto se lo penso lo scrivo. Piaccia o non piaccia.(cit)
PERCHÉ ADORO MASSIMILIANO ALLEGRI
.
https://www.juventibus.com/perche-adoro-massimiliano-allegri/
.
Bravo S. Scarpa.
.
E adesso, scatenate l’inferno!