Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
leo, l’ha già spiegato bene fabrizio: se vendono dybala ci attacchiamo al manzo :)
su allegri la spaccatura tra tifosi è netta, qui come in altri luoghi (mi capita di leggere opinioni su altri siti e si nota la stessa discordanza tra chi non lo stima o proprio non lo tollera e chi invece lo apprezza, soprattutto in considerazione dei risultati raggiunti). difficile che si possa trovare un punto d’incontro, ma alla fine non è nemmeno necessario. ognuno ha le sue opinioni, è il sale della discussione.
Oggi c’è il sorteggio…Stamani sentivo della juve come la favorita…ho toccato di tutto e di più, ma la migliore è stata la strizzata ai miei cabasisi!!:-)))))))))))))))))))) leo
Il discorso di stamani è iniziato con la notizia di Dybala al Real per 180 milioni di euro..Se fosse vera la notizia dico che anziché fare un passo avanti con CR7 la juve farebbe due passi indietro. Attenzione il titolo juve vola in borsa! A soffrirne saremmo più noi che la Società se si concludesse quell’affare! Poi, però, i fatti potrebbero smentirmi ed allora…viva la juve sempre e comunque fino alla fine e non fino al confine! leo
“Attaccarsi al Manzo” è notevole, fabrizio :))
Esatto teo.poi li c’erano anche altre ragioni di via danaro.maldini si era sempre espressso contro biglietti gratis,striscioni pagati dalla società e quant’altro ma il concetto e’quello.
Mi dicono che sabato scorso allo stadium la curva e’stata in silenzio per contestare il caro biglietti,e li possono avere ragione visti i prezzi folli che girano,manco ha salutato cr7 con un coro di benvenuto ma che gli unici cori durante per la partita sono stati per paracarrovic.
Al rogo.
Per “bidonevic” la penso un po’ diversamente da te..Me lo terrei, ma non per farlo giocare sempre e comunque.in determinate occasioni serve in altre no e poi a volte mi sembra svogliato…meglio “bidonevic”di Kedira se penso che come centrocampisti mi ritrovo anche Beta, Matuidi, Emre Can e perchè no un Pjanic più avanti di dove gioca e non come centrocampista davanti la difesa..Poi abbiamo anche Bernadeschi e Dybala..Se proprio quelli non bastano tra i primavera c’è un certo Fagioli anche lui aggregato alla prima squadra nel tour americano..Quello che mi lascia perplesso è la favola con la quale allegri abbindola marotta per far rinnovare il contratto a Kedira…leo
@Alex, hai perfettamente ragione.
Per dirne una sulle curve, quella del Milan ha sbeffeggiato Maldini nel giorno del suo addio al calcio, dopo che il capitano aveva dato 25 anni di immensa carriera. E di dignità…
Leo
I tifosi non capiscono una mazza.scrivono che bidonevic e’meglio di dybala in coppia con cr7,che vorrebbero bidonevic capitano,scrivono “bidonevic sempre in campo”.
Io parto da un presupposto:quando uno e’l’idolo della curva il piu’delle volte e’una pippa cosmica.
Mah….vendere Dybala a 2 giornate dalla chiusura di mercato andando a rinforzare una diretta concorrente Champions dopo aver fatto un acquisto pesantissimo (CR7) finalizzata a vincerla?….mi sembra strano….non è che ci sia tutta questa fretta dovuta a questioni di bilancio, possono aspettare tranquillamente Gennaio o Giugno prossimo.