Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Mi pare ovvio che per non perdere in casa dello Young Boys bisognerà bloccare le loro fonti di gioco.
Intanto quest’anno l’inda avrà il pallone d’oro. è automatico praticamente, altro che cr7.
Il Valencia non lo conosco per nulla ma difficile pensare valgano uno young boys.lo united ha problemi serial momento ma rimane potenzialmente una corazzata.girone nella norma direi.
Anche se gli afgani sono probabilmente più forti degli indaisti, ritengo peggiore pescare il Liverpool che gli Spurs.
difficoltà medio alta, ma abbiamo le qualità per asfaltare senza troppi patemi Bayern Barca e Real, figurarsi Il Valencia…
Dicono del napule girone di ferro.
Mah… I loro avversari mica la pensano tanto così….
I Casamonicas sono stati i più fortunati.
Poi veniamo noi, ma dobbiamo anche contare la zavorra che abbiamo.
Ci divertiremo con somari e suini.
vabbè
i maiali
hanno evitato
maramao
Benissimo Roma
Bene Juve
Male Napoli
Malissimo inda
Beh non è facile il nostro girone… la chiave è soprattutto la squadra di terza fascia, e nel nostro caso è ostica. Bayern e Real molto fortunati, la Roma può farcela. Napoli e Inda probabilmente escono.