Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Eh.La societ’a semolice dicembre,gabetti,Grande Stevens, margherita, il notatio morone;ci sarebbe da fare un bel film . tipo il silenzio degli agnelli ( ops innocenti) .ma nessuno riuscira’ mai a farlo.Nel regno d’Italia almeno.
Sono curioso d vedere cosa ne penserà Ronaldo. Queste sono le partite che il Madrid giocava spensieratamente, a farne tanti e prenderne pure qualcuno. Niente pensate cerebrali della minchia. Giocare a chi è’ più forte.
Ma certo che sono contenti profone del cazzo. Ma il beer sheva dov’e’ ? Sai che ridere poi se per caso mou ,ve la batte con un gioco di merda e una squadra di merda. #finioalconfinebanfonifuorilamentoni.
E cosi’ quel grandissimo delinquente e’ tornato a parlare .Gli anni passano per tutti. e quando ci si avvicina alla morte si cerca di rendersi piu’ malleabile al minotauroo. ma il mostro lo buttera’ ugualmente nell’ottavo cerchio.
“Collo iangboi si dovrà ave’ pazzzzzianza. Deee…”
Bisogna dare atto a mister Allegri che con lui il Polpo giocava a modo però.
Ho sentito un amico spur. Loro sono contenti tutto sommato.
Il manutd non è’ granché, ma può pure essere che il ricotta incontrando il gran visir di tutti i minestrari si metta soggezione. E per rispetto non giochi proprio. Dopo gli spettatori potranno fare causa alla uefa. O andare assieme al circo.
Harry Kane sta chiedendo qual’é la quarta del girone, lui temeva soprattutto l’Hoffenheim…
Il Napoli può passare, se la gioca col PSV
L’inda è spacciata, neanche in Europa League!