Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Certo, Riccardo Ric, certo. Raccontatela così.
Ah certo, Mattarella abbassò di parecchio le orecchiette. Sento uno strano rumore…
Scritto da Sandro il 26 agosto 2018 alle ore 09:37
Perché il compagno funzionario ti sta tirando nocchini nel capo. E suona a vuoto, e’ quello il rumore.
Calcio, poi figa e macchine, please
Cazzo dimentico sempre il contesto ben preciso.
Detto questo, lurido sciacallo, fu una frase scritta in un contesto ben preciso, riferita ad un contesto ben preciso. Che tu lo ripeta come un mantra da la misura della povertà di capacità di elaborazione del compagno funzionario. Della sua povertà di elaborazione, la tua e’ del tutto assente.
Ah certo, Mattarella abbassò di parecchio le orecchiette. Sento uno strano rumore…
No non l’hanno avviata, purtroppo.C’e da dire che Mattarellino abbasso’ di,parecchio le orecchiette,però.
A onor del vero, Riccardo Ric, avevi aggiunto anche inutili da votare. Ma è troppo lungo da scrivere ogni volta.
Stato di diritto, legalità , inchieste. Benissimo. Voglio provare ad entrare in un Paese straniero senza documenti di identità idonei e poi vedere se “legalmente” mi fanno entrare o no.
Infatti, Riccardo Ric. Se…non avviano la procedura di impeachement….ti risulta lo abbiano fatto?