Non escludo che il campo poi li demolisca, ma sulla carta sono sorteggi facilmente leggibili. E’ andata benone alla Roma, bene alla Juventus, male a Napoli e Inter, l’unica delle nostre in quarta fascia (e, dunque, soggetta alle imboscate più insidiose).
Mourinho versus Allegri è già tutto un ribollir di pulpiti. Lo Special-one contro il Finalist-two, doctor Por qué e mister Fiuu, sposati in gran segreto dalla massima di Fred Perry, pace all’anima sua: «Mostratemi uno che sappia accettare con classe una sconfitta, e vi mostrerò uno che non vincerà mai».
E poi: CR7 torna a Old Trafford, Pogba torna allo Stadium, Cavani torna a Napoli, Messi torna a San Siro, Ancelotti torna a Parigi, la Roma torna al Bernabeu.
Scritto, non per banale piaggeria, che sarà dura anche per i nostri avversari, e che la fuga di Cristiano da Modric e dalla buona creanza mi ha ricordato Oscar Wilde («Spiacente, Milady, non poter onorare vostro invito per impegno preso successivamente»), ecco le mie percentuali di qualificazione.
Gruppo A: Atletico Madrid 70%, Borussia Dortmund 60%, Monaco 50%, Bruges 20%.
Gruppo B: Barcellona 75%, Tottenham 65%, Inter 50%, Psv 10%.
Gruppo C: Liverpool 70%, Paris Saint-Germain 60%, Napoli 55%, Stella Rossa 15%.
Gruppo D: Schalke 60%, Porto 55%, Lokomotiv Mosca 45%, Galatasaray 40%.
Gruppo E: Bayern 80%, Ajax 60%, Benfica 50%, Aek Atene 10%.
Gruppo F: Manchester City 90%, Hoffenheim 50%, Lione 35%, Shakhtar Donetsk 25%.
Gruppo G: Real Madrid 85%, Roma 75%, Cska Mosca 30%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo H: Juventus 80%, Manchester United 70%, Valencia 40%, Young Boys 10%.
Ecco, stavo per scrivere ma Intervengo mi ha anticipato.
Quello di ieri è un brutto scivolone (almeno ai miei occhi), di CR7 e del suo agente.
Ed anche della Juve, che si capisce, conta zero nei suoi confronti.
Figura di merda collettiva
Beck sulla carta si può anche essere d’accordo coi tuoi pronostici (Shaktar dietro Lione e Hoffenheim?) ma non sarebbe poi la prima volta che si vedono sorprese (tipo Roma l’anno scorso che vince il girone davanti a Chelsea e Atletico tanto per dire…)…Comunque concordo per noi buon girone, per il Napoli e l’Inter pessimo, per la Roma…boh (potrebbero decidere di complicarsi la vita coi russi – più avanti nella preparazione).
Non è la prima volta che Marotta sbaglia a parlare, Robertson..se se ne stesse zitto non sarebbe male. A proposito del sorteggio ritengo che le partite vanno giocate prima di parlare di girone facile. Lo dico per la juve ed anche per le altre. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo! Incontreremo quello che non è “un pirla” , mi aspetto una bel quadretto prima durante e dopo le due partite. Vediamo a tal proposito il metro dialettico del toscano a che livello è, perchè il “non è un pirla” non si farà scappare l’occasione per dare una mano a “dentimarci”! leo
@ Beccantini.
Buongiorno, spero abbia superato bene una momentanea défaillance.
Quanto a Fred Perry, io la interpreterei così:
Mostratemi uno che quando perde incolpa sempre qualcun altro (arbitri, er sistema, clima, fondo del terreno, adesso perfino VAR), quello è uno che perderà sempre.
Il riferimento è a 19 squadre di serie A.
P.S. A noi interessa che Cristiano vinca sul campo le partite, le buone maniere le lasciamo fuori dallo stadio.
Cordialmente.
Fulvio.
esatto Robertson, l’uscita di Marotta e’ stata del tutto inappropriata, della serie :
MA FATTE LI CAZZI TUA !!!!!!!!!!!!!!! che se pensa de esse il capo ufficio stampa di CR7 ??? il quale poteva andare invece de rosica’ su Modric , peraltro suo ex compagno di successi e grandissimo giocatore.
Poi ci incazziamo se in Europa gli arbitri ci fischiano contro, di sicuro questi compartamenti non aiutano
Ma perché Peppino parla sempre a sproposito coi giornali? Che bisogno c’è di fare sfoggio di piaggeria col suo giocatore di maggior talento e storia via media? Lo faccia chiarendo bene le idee ai suoi dipendenti, piuttosto. L’uefa ha diritto di scegliere chi caspita gli pare come miglior giocatore dell’anno. Mentre la squadra da lui amministrata ha il dovere di massimizzare i risultati e il valore dei suoi assets (visto che lui è’ un manager). Quindi faccia il suo mestiere, va, e non il comunicatore (del menga).
Anche vidal torna a Milano dopo fugace apparizione estiva… Scartato ovviamente.
Messi giocava a Milano?
:-)
Interessante: secondo lei Primario i Reds hanno più possibilità del PSG…
Che fatica, va diviso tutto per due…primo!