Non escludo che il campo poi li demolisca, ma sulla carta sono sorteggi facilmente leggibili. E’ andata benone alla Roma, bene alla Juventus, male a Napoli e Inter, l’unica delle nostre in quarta fascia (e, dunque, soggetta alle imboscate più insidiose).
Mourinho versus Allegri è già tutto un ribollir di pulpiti. Lo Special-one contro il Finalist-two, doctor Por qué e mister Fiuu, sposati in gran segreto dalla massima di Fred Perry, pace all’anima sua: «Mostratemi uno che sappia accettare con classe una sconfitta, e vi mostrerò uno che non vincerà mai».
E poi: CR7 torna a Old Trafford, Pogba torna allo Stadium, Cavani torna a Napoli, Messi torna a San Siro, Ancelotti torna a Parigi, la Roma torna al Bernabeu.
Scritto, non per banale piaggeria, che sarà dura anche per i nostri avversari, e che la fuga di Cristiano da Modric e dalla buona creanza mi ha ricordato Oscar Wilde («Spiacente, Milady, non poter onorare vostro invito per impegno preso successivamente»), ecco le mie percentuali di qualificazione.
Gruppo A: Atletico Madrid 70%, Borussia Dortmund 60%, Monaco 50%, Bruges 20%.
Gruppo B: Barcellona 75%, Tottenham 65%, Inter 50%, Psv 10%.
Gruppo C: Liverpool 70%, Paris Saint-Germain 60%, Napoli 55%, Stella Rossa 15%.
Gruppo D: Schalke 60%, Porto 55%, Lokomotiv Mosca 45%, Galatasaray 40%.
Gruppo E: Bayern 80%, Ajax 60%, Benfica 50%, Aek Atene 10%.
Gruppo F: Manchester City 90%, Hoffenheim 50%, Lione 35%, Shakhtar Donetsk 25%.
Gruppo G: Real Madrid 85%, Roma 75%, Cska Mosca 30%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo H: Juventus 80%, Manchester United 70%, Valencia 40%, Young Boys 10%.
Al momento e’ primo in classifica, con 71,17 per cento, quanto a percentuale di vittorie rispetto al totale delle partite. Secondo Antonio Conte con 67 per cento. Sempre secondo Wikipedia.
Se Wikipedia dice il vero, perché Juworld fornisce dei dati diversi, domani Allegri colleziona la 223esima panchina della Juventus, portandosi ad una sola lunghezza dal terzo posto assoluto, detenuto attualmente da Heriberto Herrera, nella storia degli allenatori della Juventus. Secondo juworld invece già e’ terzo perché accredita a HH 215 panchine.
Credo che il Pipita per caratteristiche tecniche, soprattutto, sia il partner ideale di molti attaccanti, incluso Cr7.
Però nn ho mai pensato che Pipitone fosse il partner ideale del Fighettone. E credo lo pensi pure lui.
Il Manzo é il partner ideale di Cr7. Lo sanno tutti.
Beh non come Marione pero.
Pipitone forse ha perduto qualcosa nell’uno contro uno….ma tecnicamente e’ sempre uno spettacolo. Fondamentali d’alta scuola.
Bello Gattuso che abbraccia e viene abbracciato dai suoi giocatori.
Beh diciamo che se Roma e Inda continuano così sarà di nuovo lotta col Napoli…
Questo Higuain sarebbe stato l’ideale per CR7.