Non escludo che il campo poi li demolisca, ma sulla carta sono sorteggi facilmente leggibili. E’ andata benone alla Roma, bene alla Juventus, male a Napoli e Inter, l’unica delle nostre in quarta fascia (e, dunque, soggetta alle imboscate più insidiose).
Mourinho versus Allegri è già tutto un ribollir di pulpiti. Lo Special-one contro il Finalist-two, doctor Por qué e mister Fiuu, sposati in gran segreto dalla massima di Fred Perry, pace all’anima sua: «Mostratemi uno che sappia accettare con classe una sconfitta, e vi mostrerò uno che non vincerà mai».
E poi: CR7 torna a Old Trafford, Pogba torna allo Stadium, Cavani torna a Napoli, Messi torna a San Siro, Ancelotti torna a Parigi, la Roma torna al Bernabeu.
Scritto, non per banale piaggeria, che sarà dura anche per i nostri avversari, e che la fuga di Cristiano da Modric e dalla buona creanza mi ha ricordato Oscar Wilde («Spiacente, Milady, non poter onorare vostro invito per impegno preso successivamente»), ecco le mie percentuali di qualificazione.
Gruppo A: Atletico Madrid 70%, Borussia Dortmund 60%, Monaco 50%, Bruges 20%.
Gruppo B: Barcellona 75%, Tottenham 65%, Inter 50%, Psv 10%.
Gruppo C: Liverpool 70%, Paris Saint-Germain 60%, Napoli 55%, Stella Rossa 15%.
Gruppo D: Schalke 60%, Porto 55%, Lokomotiv Mosca 45%, Galatasaray 40%.
Gruppo E: Bayern 80%, Ajax 60%, Benfica 50%, Aek Atene 10%.
Gruppo F: Manchester City 90%, Hoffenheim 50%, Lione 35%, Shakhtar Donetsk 25%.
Gruppo G: Real Madrid 85%, Roma 75%, Cska Mosca 30%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo H: Juventus 80%, Manchester United 70%, Valencia 40%, Young Boys 10%.
Cambio di direzione Berna lo ha eccome, ma pure il passo per tramutarsi in mezzala e pure il dribbling per giocare esterno. Mi piace proprio perché eclettico e completo, se continua così scalerà priorità nelle scelte di Allegri. Fermo restando che parlare di undici titolare proprio non ha senso, Scecc Bonucci Chiellini Pjanic Cr7 saranno i punti fermi e gli altri ruoteranno di continuo, e Mandz un po’ meno degli altri…
ma infatti Robertson , pur piaciendo il Berna non lo avrei mai comprato, con 40 milioni ci sarebbe scappato un altro centrocampista ed anche di buon livello
Berna o Costa c’e’ na bella differenza, se li dai a Guardiola li fa giocare tutti insieme, il primo mezz’ala, il secondo esterno a dx , Dybala lo piazza in mezzo all’attacco e Cr7 sul centro sx .
Scritto da intervengo102 il 1 settembre 2018 alle ore 10:48
Appunto. I grandi allenatori trasformano i giocatori, vedono oltre (vedi debruyne). Capisco i limiti delle scelte fatte sino quel momento. Non si tratta di cambiare i ruoli per cambiarli o per necessità contingenti, ma di vedere quale sia il vero ruolo del giocatore PER GIOCARE AD ALTISSIMI LIVELLI.
Bernarda per fare l’esterno d’attacco non è abbastanza agile (hazard, costa in modo diverso), nè velocissimo (bale). per fare il trequartista non mi pare abbia sufficientemente il cambio di direzione, vista la stazza e la gamba lunga. è una scommessa di mezzala a tutto campo (ad altissimi livelli), a livelli di altre squadre italiane che non siano la juve, può ovviamente giocare dappertutto. tornante, ala di punta, centravanti arretrato, ala pura.
ieri ha fatto due uscite dollarumma, che se le avesse fatte gigione a 40 anni avremmo detto ecco vedi che è andato. gli interventi plastici su tiri da due metri li han fatti sempre tutti, piloni, pellizzoli, mirante, e via a scendere. senza che nessuno si azzardasse mai a dar loro 6 milioni più 1 al fratello (la seconda la cosa più umiliante mai fatta da una grande società di calcio).
la parata tanto osannata di dr su milik dell’anno scorso va contestualizzata: si era già buttato e ha avuto il culo che milik tirasse la.
A proposito di culo, mi pare si sia espanso. e mi pare fisiologico… lo sentii dire in tempi non sospetti da un preparatore di portieri sulla tipologia di fisico del nr 1 della squadra dell’ammore
Berna mezzala nel centrocampo a tre è praticabile, anche se non ne vedo l’esigenza, ma dati Cr7 e Mandz poi comunque starebbe fuori uno tra Dybala e Costa.
sulla partita di ieri sera, il centrocampo della roma è sembrato, come prevedibile, molto statico. Da due come nzonzo e il 36enni derossi questo ci si può aspettare. le squadre un tanto al chilo e al centimetro non mi hanno mai convinto. infatti a roma, per esempio, non ha cambi di marcia, pur avendo davanti due bravi. Schick temo col tempo divenga un rimpianto, dzeko pur in una brutta serata si vede che razza di giocatore sia.
dietro solita storia. manolas centrale di una difesa a tre non può fare il libero. non ne ha la tecnica. sarebbe perfetto er velocita vicino ad un centrale di impostazione, es. bonucci. vicino a due altri pali della luce, molto più lenti di lui, fa quello che può, a parte le amnesie.
credo che di francesco debba inventarsi qualcos’altro che l’11 dei corazzieri.
Cristante boh… Pellegrini, Florenzi sono irrinunciabili, e mi sa pure il turco.
Il milan ha fatto bene, ma ha un solo giocatore di sicura classe internazionae, il pipitone. Poi, forse, chalanogu e bonaventura, forse Romagnoli (mah…. tutto questo difensore e personalità io continuo a non vederli), kessie ha un suo che. Il resto…
Comincio a pensare ch donnarumma sia un bluff raiolico, destinato a peggioare.
che poi la stessa cosa fece pure Simeone dopo un solo anno, ma sicuramente il ns Minestra capisce da solo piu’ degli altri due messi insieme
scordavo , a Manzu Guardiola lo sfanculerebbe come gia’ fatto a Monaco
Berna o Costa c’e’ na bella differenza, se li dai a Guardiola li fa giocare tutti insieme, il primo mezz’ala, il secondo esterno a dx , Dybala lo piazza in mezzo all’attacco e Cr7 sul centro sx .
Beh o Costa o Berna, giocoforza….Bernardeschi mi convince, ha voglia di emergere e spaccare il mondo per cui non si perde in seghe mentali, come a volte capita a Dybala…