Non escludo che il campo poi li demolisca, ma sulla carta sono sorteggi facilmente leggibili. E’ andata benone alla Roma, bene alla Juventus, male a Napoli e Inter, l’unica delle nostre in quarta fascia (e, dunque, soggetta alle imboscate più insidiose).
Mourinho versus Allegri è già tutto un ribollir di pulpiti. Lo Special-one contro il Finalist-two, doctor Por qué e mister Fiuu, sposati in gran segreto dalla massima di Fred Perry, pace all’anima sua: «Mostratemi uno che sappia accettare con classe una sconfitta, e vi mostrerò uno che non vincerà mai».
E poi: CR7 torna a Old Trafford, Pogba torna allo Stadium, Cavani torna a Napoli, Messi torna a San Siro, Ancelotti torna a Parigi, la Roma torna al Bernabeu.
Scritto, non per banale piaggeria, che sarà dura anche per i nostri avversari, e che la fuga di Cristiano da Modric e dalla buona creanza mi ha ricordato Oscar Wilde («Spiacente, Milady, non poter onorare vostro invito per impegno preso successivamente»), ecco le mie percentuali di qualificazione.
Gruppo A: Atletico Madrid 70%, Borussia Dortmund 60%, Monaco 50%, Bruges 20%.
Gruppo B: Barcellona 75%, Tottenham 65%, Inter 50%, Psv 10%.
Gruppo C: Liverpool 70%, Paris Saint-Germain 60%, Napoli 55%, Stella Rossa 15%.
Gruppo D: Schalke 60%, Porto 55%, Lokomotiv Mosca 45%, Galatasaray 40%.
Gruppo E: Bayern 80%, Ajax 60%, Benfica 50%, Aek Atene 10%.
Gruppo F: Manchester City 90%, Hoffenheim 50%, Lione 35%, Shakhtar Donetsk 25%.
Gruppo G: Real Madrid 85%, Roma 75%, Cska Mosca 30%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo H: Juventus 80%, Manchester United 70%, Valencia 40%, Young Boys 10%.
X Roberson – A me sembra che Manolas sia un po’ appesantito. Mi ricorda Higuain di un paio d’anni fa quando non aveva saputo smaltire l’abboffata di gol che Sarri gli aveva fatto fare.
Ok pero’gli oltre 40inda club in Sicilia e i 30e oltre in Campania?tutta gente con l’anima sporca di merda,vabbe’lo sappiamo pero’a chi sono asserviti?
X il triplice t. di c. – Ma non hai capito che se non ci fossero quelli del sud a tifare per la vostra stupida squadra sareste quattro gatti di intertristi? Ma piò essere che sai solo dire cazzate?
Eh ,ViboValentia,Reggina,Messina,Trapani,Taranto.. il calcio sud e’ sempre piu’ morente, pugnalato alle spalle dai propri abitanti. Ci si da’ un tono al bar discutendo piu’ o meno interessatamente delle ultime vicende ,degli ultimi risultati,ma poi, quando il gioco si fa duro,bisogna inchinarsi e offrire i propri servigi alla squadra del Re d’Italia ,la quale offre la possibilita’ di sentirsi piu’ importanti di quelli che si e’ ,a parlare e sparlare di tattiche inutili ; a illudersi di fare parte della Corte anche se si e’ dei peones .
Secondo me se mette Dybala punta a fianco di Ronaldo, non soltanto i due faranno molti più gol e si stancheranno meno, ma potrà mettere ai lati sia Berna che DC. Il Berna potrebbe poi arretrare di quando in quando e aiutare il centrocampo che dovrebbe essere giocoforza muscolare (Emre Can, Matuidi).
Naturalmente occorrerebbe far star fuori Manzo e Khedira, quindi non lo farà mai.
Da tuttojuve :
La Juventus, questa mattina, svolgerà il classico risveglio muscolare in hotel in vista della partita contro il Parma. Massimiliano Allegri, stasera, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa Cancelo sembra favorito su Cuadrado, insieme a lui ci saranno Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo Pjanic è certo del posto mentre al suo fianco è aperto il ballottaggio fra Emre Can e Khedira, con quest’ultimo che è favorito. In attacco, invece, potrebbero giocare Bernardeschi, Dybala, Mandzukic e Ronaldo, ma non è da escludere che il numero 10 juventino possa andare in panchina. Infatti, la Joya potrebbe non essere in campo dal primo minuto e a quel punto Allegri schiererebbe un 4-3-3 con l’inserimento di Matuidi a centrocampo.
Lurido bastardo ,ancora un paio d’anni per ingrassare il bottino ?
O forse ora ha un concessionario jeep in veneto ?
Ma il cugini di Orsato e’ ancora a fischietto libero ?
come come ??? il Berna ha un piede solo , non ha il dribbling secco ma salta l’uomo partendo da dx entrando in mezzo al campo , non ha passo corto essenziale per giocare in mezzo al campo, anche da trequartista ho i miei dubbi , mia opinione : puo’ giocare solo esterno dx .