Non escludo che il campo poi li demolisca, ma sulla carta sono sorteggi facilmente leggibili. E’ andata benone alla Roma, bene alla Juventus, male a Napoli e Inter, l’unica delle nostre in quarta fascia (e, dunque, soggetta alle imboscate più insidiose).
Mourinho versus Allegri è già tutto un ribollir di pulpiti. Lo Special-one contro il Finalist-two, doctor Por qué e mister Fiuu, sposati in gran segreto dalla massima di Fred Perry, pace all’anima sua: «Mostratemi uno che sappia accettare con classe una sconfitta, e vi mostrerò uno che non vincerà mai».
E poi: CR7 torna a Old Trafford, Pogba torna allo Stadium, Cavani torna a Napoli, Messi torna a San Siro, Ancelotti torna a Parigi, la Roma torna al Bernabeu.
Scritto, non per banale piaggeria, che sarà dura anche per i nostri avversari, e che la fuga di Cristiano da Modric e dalla buona creanza mi ha ricordato Oscar Wilde («Spiacente, Milady, non poter onorare vostro invito per impegno preso successivamente»), ecco le mie percentuali di qualificazione.
Gruppo A: Atletico Madrid 70%, Borussia Dortmund 60%, Monaco 50%, Bruges 20%.
Gruppo B: Barcellona 75%, Tottenham 65%, Inter 50%, Psv 10%.
Gruppo C: Liverpool 70%, Paris Saint-Germain 60%, Napoli 55%, Stella Rossa 15%.
Gruppo D: Schalke 60%, Porto 55%, Lokomotiv Mosca 45%, Galatasaray 40%.
Gruppo E: Bayern 80%, Ajax 60%, Benfica 50%, Aek Atene 10%.
Gruppo F: Manchester City 90%, Hoffenheim 50%, Lione 35%, Shakhtar Donetsk 25%.
Gruppo G: Real Madrid 85%, Roma 75%, Cska Mosca 30%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo H: Juventus 80%, Manchester United 70%, Valencia 40%, Young Boys 10%.
Fiuuu, per tutti quelli che volevano Gasperini a Torino (io tra questi).
Se non riesce ad allenare 26 pulcini figurati 25 galli cedroni.
Grazie Gasp adesso dedicati a quello che si fre meglio: purgare i cartonati!!
Il sorteggi mi sono piaciuti molto.
Avrei preferito un girone più abbordabile soprattutto per la presenza del Valencia, ma quest’anno partiamo tra i favoriti per cui un Valenci vale un’altro.
Molto bello il girone dei cartonati che se iniziano a prendere scoppole pure in europa saltano in aria come una polveriera.
Spettacolo a fuorigrotta, Mortadella non può certo snobbare la champions per cui dovrà fare turn-over in campionato e avrà 4 partite toset e 2 da vincere assolutmente, per cui il rischio di lasciare punti entro i confini nazionali aumenta di un bel po’.
La Roma ha il girone più agevole se non decide di suicidarsi, e visto il mercato non ne sarei così certo.
- tutti noi juventini ci auguriamo probabilmente che il Napoli venga eliminato, ma confesso che forse godrei molto di più a veder uscire al primo turno il PSG.
Questa sè che mi piace….
Ma il Copenaghen è “quel” Copenaghen?
Quello asfaltato da “The Pos”?
Certo che lo psicotattico (cit), non ha problemi con 26 giocatori.
Quando mai ha fatto una seduta di allenamento o tattica?
Palla a quelli bravi …….. ed il giUoco è fatto
:-))
mah….i 26 giocatori del Gasp ????? almeno la meta’ sono ragazzini di primo pelo , alcuni arrivati da nemmeno una settimana, me dirai che non e’ facile correre a mille due volte la settimana, e qui’ entra in ballo la qualita’ tecnica , se c’e’ supplisce la condizione fisica , se non c’e’ vai fuori pure vs il Copenaghen
Considerazioni sparse, alcune semiserie:
- il comportamento di CR7 ieri sera a me comunque non è piaciuto, soprattutto se, come sembra, a Montecarlo ci è effettivamente andato e si è fatto poi lasciare in hotel una volta appreso che non avrebbe vinto: se entrerà nel trio finale per il Pallone d’Oro e poi non vincerà (e secondo me quest’anno non vincerà ) che fa? Non va neanche lì?
- L’unica giustificazione è che, essendo appena arrivato alla Juve, non voleva arrivare secondo dietro un giocatore dell’Inter (Modric).
- mio figlio (17 anni) ogni tanto se ne esce con delle frasi fulminanti: “Non hanno premiato Ronaldo perché se ne è andato dal Real, così come non mettono il VAR perché il Real non lo vuole”.
- In effetti il premio a Navas fa abbastanza ridere.
- tutti noi juventini ci auguriamo probabilmente che il Napoli venga eliminato, ma confesso che forse godrei molto di più a veder uscire al primo turno il PSG.
- dobbiamo assolutamente arrivare all’Old Trafford con sei punti in tasca e poi provare a vincerla, male che vada anche con un pari dovremmo garantirci il primato nel girone.
- la Roma può anche vincere il girone, dato che il Real a Settembre-Ottobre non è quasi mai al top.
- ma se Vidal segna all’Inter, dato che è un ex, esulta?
- dopo le dichiarazioni di ieri sera (faccio fatica ad allenare 26 giocatori) ho capito perché Gasperini non andrà mai oltre l’Atalanta.
Bei tempi quando non esistevano tutti questi inutili premi.
Pallone d’oro e basta.
Si, parole inappropriate, avrei preferito un “spero vinca la prossima edizione quale miglior giocatore della stagione champions…”
La prima a Valencia?
Sono sereno. La serie A, è tutta un altra cosa.(semi cit)
Passeggiata settembrina al Mestalla