Non escludo che il campo poi li demolisca, ma sulla carta sono sorteggi facilmente leggibili. E’ andata benone alla Roma, bene alla Juventus, male a Napoli e Inter, l’unica delle nostre in quarta fascia (e, dunque, soggetta alle imboscate più insidiose).
Mourinho versus Allegri è già tutto un ribollir di pulpiti. Lo Special-one contro il Finalist-two, doctor Por qué e mister Fiuu, sposati in gran segreto dalla massima di Fred Perry, pace all’anima sua: «Mostratemi uno che sappia accettare con classe una sconfitta, e vi mostrerò uno che non vincerà mai».
E poi: CR7 torna a Old Trafford, Pogba torna allo Stadium, Cavani torna a Napoli, Messi torna a San Siro, Ancelotti torna a Parigi, la Roma torna al Bernabeu.
Scritto, non per banale piaggeria, che sarà dura anche per i nostri avversari, e che la fuga di Cristiano da Modric e dalla buona creanza mi ha ricordato Oscar Wilde («Spiacente, Milady, non poter onorare vostro invito per impegno preso successivamente»), ecco le mie percentuali di qualificazione.
Gruppo A: Atletico Madrid 70%, Borussia Dortmund 60%, Monaco 50%, Bruges 20%.
Gruppo B: Barcellona 75%, Tottenham 65%, Inter 50%, Psv 10%.
Gruppo C: Liverpool 70%, Paris Saint-Germain 60%, Napoli 55%, Stella Rossa 15%.
Gruppo D: Schalke 60%, Porto 55%, Lokomotiv Mosca 45%, Galatasaray 40%.
Gruppo E: Bayern 80%, Ajax 60%, Benfica 50%, Aek Atene 10%.
Gruppo F: Manchester City 90%, Hoffenheim 50%, Lione 35%, Shakhtar Donetsk 25%.
Gruppo G: Real Madrid 85%, Roma 75%, Cska Mosca 30%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo H: Juventus 80%, Manchester United 70%, Valencia 40%, Young Boys 10%.
@ Fabrizio.
Siamo alla seconda giornata e già sono state create contro di noi 2 polemiche.
Non potendosi attaccare a rigori (anzi), oppure a gol non gol (anzi), che hanno inventato?
Enrico Toti Sorrentino, già in campo comunque la domenica dopo.
A vedere il video con la moglie sembrava un grande invalido.
Adesso Cristiano non va a ritirare un premio. (Chissenefrega?)
A tutte queste provocazioni ameno noi non dovemmo cascarci anziché contribuire ad alimentarle.
Concordo con te che la prima partita sarà la più importante del girone.
Ciao.
Fulvio.
Gentile Lex, la capisco ma se scrivessi che le sorprese sono sempre dietro l’angolo, mi chiederebbero se davvero ho giurato su Ippocrate (o non piuttosto su un ipocrata qualsiasi). Come rispondevo a un altro paziente, la Juventus o chi per lei (vale per tutti) non può andare in Champions infilandosi il passamontagna. Suvvia.
Gentile Dindondan, il facile non esiste ma oggi, per me, le cose stanno così. Certe responsabilità non si possono sempre delegare, la Juventus non può andare in Champions con il passamontagna.
A dirla tutta mi spiace, perchè l’Atalanta in Europa mi fa simpatia, fino ai quarti, però che strano, il giUoco di Gasperini non è stato sufficiente per segnare un goal al Copenaghen, in 180 minuti. E ieri hanno giocato 8/9 elementi titolari tenuti a riposo contro la Roma…qualcosa non quadra…
Gentile Fulvio, grazie di cuore. Fred Perry, grande tennista britannico, frequentava Wimbledon, non i bar sport…
Il match-chiave per evitare (o crearsi) inutili incasinamenti nel nostro girone è proprio il primo.
Buon giorno a tutti. Gentile Max, il Liverpool è stato finalista dell’ultima Champions e ha anche um portiere.
“Obiettivi? Non entro più in questa vicenda, perché è una battaglia continua: voi dite sempre che questa è la rosa più forte nella storia dell’Atalanta, però dimenticate che si gioca in 11 e io sicuramente 26 giocatori non li posso schierare. Anzi: faccio anche fatica ad allenarli.”
“Qui a Bergamo c’è sempre da ridire: quando diamo il massimo direte perché gioca Berisha o perché gioca Gollini…oppure sul modulo, sulle tre punte. Questo è quello che succederà . Io cercherò di dare il massimo, ma non voglio entrarci in questo rimpallino, un giochino che è partito già da un po. Io rispetto i pensieri di tutti, vi sto dicendo la mia. Giocherò con 11/14 giocatori. Per regolamento non ne posso mettere di più. Gli allenamenti 14 contro 14 non li posso fare. Cercherò di abituarmi nel migliore dei modi possibile. Ma questo giochino, perché ha giocato uno e non l’altro, durerà per tutto l’anno”.
…
No comment
Concordo pienamente nello stigmatizzare l’ennesimo scivolone mediatico di Marotta.
E sà che, visto come gli arbitri di Collina ci hanno trattato nel recente passato, è piuttosto evidente che non sia il caso di fare polemiche gratuite.
Mi pare ovvio che Perez avesse bisogno di dar lustro alla sua rosa dal momento che fin qui non ha comprato nessuno per sostituire Ronaldo. Avrà chiesto un favore in UEFA, si sa che il Real ha un certo peso.
Marotta avrebbe ben altro da comunicare, e non certo ai media.
X il Beck – Innanzi tutto mi compiaccio con lei per averlo trovato sereno e tranquillo sul pezzo. Poi vorrei esprimere il mio pensiero su alcune cosucce d’attualità . 1°) – Incomprensibile il comportamento di CR7 per il premio a Modric. 2°) Il valore “politico” di certi premi dell’UEFA è ampiamente dimostrato dal riconoscimento dato a Navas. 3°) – Il nostro girone non è per niente facile per la presenza del Valencia che incontreremo, tra l’altro, subito in Spagna e che, secondo me, ci darà una più attendibile valutazione sulle difficoltà che potremmo incontrare. 4°) – Come ho già detto, la cosa che mi intriga di più è il confronto su campo di Allegri con Mourinho (?).