Non escludo che il campo poi li demolisca, ma sulla carta sono sorteggi facilmente leggibili. E’ andata benone alla Roma, bene alla Juventus, male a Napoli e Inter, l’unica delle nostre in quarta fascia (e, dunque, soggetta alle imboscate più insidiose).
Mourinho versus Allegri è già tutto un ribollir di pulpiti. Lo Special-one contro il Finalist-two, doctor Por qué e mister Fiuu, sposati in gran segreto dalla massima di Fred Perry, pace all’anima sua: «Mostratemi uno che sappia accettare con classe una sconfitta, e vi mostrerò uno che non vincerà mai».
E poi: CR7 torna a Old Trafford, Pogba torna allo Stadium, Cavani torna a Napoli, Messi torna a San Siro, Ancelotti torna a Parigi, la Roma torna al Bernabeu.
Scritto, non per banale piaggeria, che sarà dura anche per i nostri avversari, e che la fuga di Cristiano da Modric e dalla buona creanza mi ha ricordato Oscar Wilde («Spiacente, Milady, non poter onorare vostro invito per impegno preso successivamente»), ecco le mie percentuali di qualificazione.
Gruppo A: Atletico Madrid 70%, Borussia Dortmund 60%, Monaco 50%, Bruges 20%.
Gruppo B: Barcellona 75%, Tottenham 65%, Inter 50%, Psv 10%.
Gruppo C: Liverpool 70%, Paris Saint-Germain 60%, Napoli 55%, Stella Rossa 15%.
Gruppo D: Schalke 60%, Porto 55%, Lokomotiv Mosca 45%, Galatasaray 40%.
Gruppo E: Bayern 80%, Ajax 60%, Benfica 50%, Aek Atene 10%.
Gruppo F: Manchester City 90%, Hoffenheim 50%, Lione 35%, Shakhtar Donetsk 25%.
Gruppo G: Real Madrid 85%, Roma 75%, Cska Mosca 30%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo H: Juventus 80%, Manchester United 70%, Valencia 40%, Young Boys 10%.
@Dindonadan : Mancini vuole qualcuno di peso nello spogliatoio che guidi il gruppo. Lui e De Rossi (altro per cui #citofonareBarzagli). E poi viste le ultime figure degli azzurri forse i vari Romagnli ecc. li vuole inserire piano. Preferisce andare sull’usato sicuro in partenza. Quando starà bene, ci sarà pure De Sciglio così oltre agli impegni per la Juve avremo sicuramente Perin-Bonucci-Chiellini-De Sciglio in nazionale (più gli stranieri nelle loro)……Comunque non mi stupirei se richiamasse anche Buffon.
Scritto da Robertson il 31 agosto 2018 alle ore 14:11
“Oltre il campo erboso”?
Peppino: Signor Ricotta, col mio editore ci chiedevamo se a lei interesserebbe scrivere un libro per noi. Qualcosa sulla sua filosofia calcistica. Che ne direbbe?
Ricotta: Io non so’ che vodddire filosofia calcistica. iccaccio da, iccaccio prende.
Peppino: Ah, meno male! Oggi sono tutti allenatori! Da noi si rischia di restare sepolti dagli schemi, dalle idelologie. Eh… Ecco, noi le anticiperemmo una cifra con cinque zeri, e avrebbe la collaborazione di un grosso staff, e super professionisti che giocano bene al calcio…
Ricotta: Un so neppure dire che voddire gioca’bbbbene acccaccio.
Giornalista: Ma naturalmente! E chi ce l’ha più il tempo di giocare bene? Sì… si sbircia una rivista, si guarda la televisione…
Ricotta: Hm, hm. Ecco, a memmi piasce guarda’ la tivvu’, ma dopo quindisci miniuti mi stufo, deeee….
Peppino: Ah, non ne dubito. Nessuno gioca più bene a calcio.
Amen.
X Lex – Chiellini è un difensore centrale mancino e per quel ruolo Mancini dovrebbe avere Romagnoli o quest’ultimo è un bidone che deve fare la riserva ad un trentaquattrenne mezzo rotto?
@Dindonadan : punta all’Europeo. Poi a ritirarsi e successivamente a ritirarsi dal ritiro.
#citofonareBarzagli
:-))))
“Doma i cr7 e manzukic giocano,il terzo lo decido io”.
Bisognerebbe capire chi ha deciso i primi due….
Qualcuno mi sa spiegare cosa ci vada a fare Chiellini in Nazionale alla sua età e con i problemi muscolari di cui soffre? Non potrebbe starsene a casa?
Allegri e’un ometto nauseabondo.
A proposito di Khedira al quale il prossimo anno scadrà il contratto e quindi se ne andrà a parametro zero, perché nessuno a chiesto ad Allegri i motivi per cui non sia stato venduto quest’anno magari a 2/3 milioni e si sia così risparmiato sul suo ingaggio alquanto oneroso? Forse perché non l’ha cercato nessuno? E se così fosse, perché non l’ha cercato nessuno? Forse perché gli altri non capiscono un cazzo di calcio?
Ronaldo ha fatto bene a non presentarsi?
“È una scelta personale che va rispettata. L’anno scorso è stato capocannoniere in Champions, quindi ha fatto una grandissima annata”.
Qual è la condizione di Ronaldo?
“Cristiano sta bene e si allena bene. Ieri era arrabbiamo, perchè ha vinto la Champions segnando 15 gol. Questo dimostra quanto lui continui a lavorare e a voler essere sempre il migliore”.
…
Traduzione: mi importa un tubo del premio di quando era al Real, importante è che faccia bene con noi. Ancora una volta più gobbo lui di altri,