Tra pesi massimi e pesi medi finisce spesso così: come a Verona, come a Parma. Il problema si porrà quando sul ring saliranno avversari della stessa stazza. Un gol lampo al Bentegodi (Khedira), un altro ancora più lampo al Tardini (Mandzukic). Ecco: proprio sul più facile, la Juventus è andata al tappeto, e con il Parma – per un tempo – ha rischiato addirittura l’osso del collo. Poi Allegri ha aggiustato l’harem e Matuidi fissato il risultato.
Tre partite, nove punti e Cristiano zero gol. I topi d’archivio si leccano baffi. Cercavi il marziano ed è uscito Gervinho, bel gol e, finché le trecce hanno retto, molto altro. Cristiano ci ha provato comunque e dovunque, ma i numeri sono una cosa, la mira un’altra. Per ora.
Il Parma di D’Aversa ha retto per metà partita: traversa a parte, ho apprezzato il fervore di Stulac, classe 1994. Come ho apprezzato il lavoro di Mandzukic, un traliccio la cui alta fisicità ha fornito un gol (complice un pisolo difensivo) e un assist di tacco. L’intesa con CR7 procede: nessuno nasce imparato.
Il mantra del «siamo appena alla terza» vale per tutti, anche per la Juventus. Magari, nei panni di Allegri eviterei di ripetere che basta vincere, c’è sempre il rischio che qualche dipendente lo prenda alla lettera: penso a Khedira, al Cuadrado terzino.
Le mosse che tracciano i confini, sono vaghe. Prendete il Di Francesco di San Siro: vogliamo parlare della Roma del primo tempo? Dallo spartito agli interpreti: un disastro. Nel Milan, viceversa, la palla-dentro di Higuain per Cutrone è stata un tocco d’alta scuola. E, sempre a proposito di schemi, nell’Inter di Bologna torna Nainggolan e chi orienta la sfida? Nainggolan.
Ultimo argomento, Dybala. Un pugno di minuti. La stagione è lunga come la panchina. O, versione soft, la panchina è lunga come la stagione.
non amo Ancellotti , ma oggi sarebbe oro colato in confronto a quel cazzaro che sta in panchina, pensa te come stamo messi
Scritto da intervengo102 il 3 settembre 2018 alle ore 09:21
anche serse cosmi.
il barcellona ne ha stampati 8 alla corrispondente del parma spagnola. noi a perdere tempo gli ultimi minuti come un empoli qualsiasi per difendere un goal di vantaggio. con un altro allenatore, o meglio con un allenatore, il 50% delle partite in campionato finirebbe a metà primo tempo.
A sensazion, se Insigne continuerà a giocare da sbruffoncello come ieri sera farà tanta panchina. L sostituzione a fine primo tempo e’ un segnale. Se Insignuccio loro si ritiene un fuoriclasse ha sbagliato tutto.
non amo Ancellotti , ma oggi sarebbe oro colato in confronto a quel cazzaro che sta in panchina, pensa te come stamo messi
formazione——–
x In quanto alla formazioni da te indicata come una “possibile” antijuve…beh sono d’accordissimo con te. Tanto d’accordo che allegri non la vuole schierare per paura e la nasconde a tutti!!! :-))))))))))))))))) leo
Robertson, Il Napoli l’anno scorso è arrivato secondo facendo 91 punti mica noccioline! Se hai alle tue dipendenze una squadra di quel valore non puoi distruggerla..Siamo solo all’inizio, magari per il napoli sarà una botta salutare e quindi ci farà ricredere..Nel calcio può succedere di tutto, ma temo che il “vostro carismatico” ancelotti non farà lunga strada. Quando era alla juve ha perso due scudetti con uno squadrone e con alle spalle Moggi e Giraudo..non mi si dica che non era vero..Questo ha avuto più “cul” del nostro allegri..Vedrai andrà a mendicare, sto scherzando; un posto a Zamparini andando avanti!:-)))))))))))) leo
Secondo me no Intervengo, l’Atalanta e’ la sua dimensione ideale, che mica e’ poco, sia chiaro. Se poi una big lo chiamerà , vedremo.
Poi, i giornalai, che si mettano d’accordo con loro stessi:
Tesi A: la juve vince perchè il livello è scadente.
Tesi B: il calcio italiano in spolvero, nel 2018 ha avuto la terza forza del calcio europeo (la rometta), una delle due meraviglie del calcio europeo (il napoli col city nel settembre scorso), l’atalanta e lazio terrore d’europa in EL. Solo la juve stenta in europa, visto che, ohibo, non riesce a vincere la CL.
Ecco, si rileggano.
Prima delle due vittorie, dissi che il Napoli quest’anno non si qualificherà in CL….
Voglio vedere se c’azzecco…
E ci spero, detto tra noi…
Scritto da Leoncini 45 il 3 settembre 2018 alle ore 08:24
Con culatello a torino (culatello, benchè un poco seduto, che i grandi giocatori riesce a gestirli perchè ha conoscenza, carisma e palmares) e ricotta a napule, per me il distacco diventerebbe voragine. Il primo non è adatto a questo napoli, potrebbe essere anche adatto a questa juventus, il secondo fa qualche danno a questa juventus (ma non è adeguato…), al napule farebbe disastri.
sabato fuori c’erano (343)
Perin
Barzagli Benatia Rugani
De sciglio Can Bentancur Spinazzola
Cancelo Dybala Douglas Costa
Siamo sicuri che non sarebbe l’antijuve? Quanti di questi giocherebbero titolari nei friarielli? tanti, credo.
Dopo fa ridere che le avversarie si lamentino del fatturato. Per insipienza, ignoranza, iattanza e incapacità si sono fatti crescere in casa una squadra e società di dimensioni sproporzionate.
La juve nel 2010 fatturava meno di molte altre italiane, infinitamente meno di moltissime europee. Dopo ha vinto e fatturato. Chi è causa del suo mal pianga se stesso