Tra pesi massimi e pesi medi finisce spesso così: come a Verona, come a Parma. Il problema si porrà quando sul ring saliranno avversari della stessa stazza. Un gol lampo al Bentegodi (Khedira), un altro ancora più lampo al Tardini (Mandzukic). Ecco: proprio sul più facile, la Juventus è andata al tappeto, e con il Parma – per un tempo – ha rischiato addirittura l’osso del collo. Poi Allegri ha aggiustato l’harem e Matuidi fissato il risultato.
Tre partite, nove punti e Cristiano zero gol. I topi d’archivio si leccano baffi. Cercavi il marziano ed è uscito Gervinho, bel gol e, finché le trecce hanno retto, molto altro. Cristiano ci ha provato comunque e dovunque, ma i numeri sono una cosa, la mira un’altra. Per ora.
Il Parma di D’Aversa ha retto per metà partita: traversa a parte, ho apprezzato il fervore di Stulac, classe 1994. Come ho apprezzato il lavoro di Mandzukic, un traliccio la cui alta fisicità ha fornito un gol (complice un pisolo difensivo) e un assist di tacco. L’intesa con CR7 procede: nessuno nasce imparato.
Il mantra del «siamo appena alla terza» vale per tutti, anche per la Juventus. Magari, nei panni di Allegri eviterei di ripetere che basta vincere, c’è sempre il rischio che qualche dipendente lo prenda alla lettera: penso a Khedira, al Cuadrado terzino.
Le mosse che tracciano i confini, sono vaghe. Prendete il Di Francesco di San Siro: vogliamo parlare della Roma del primo tempo? Dallo spartito agli interpreti: un disastro. Nel Milan, viceversa, la palla-dentro di Higuain per Cutrone è stata un tocco d’alta scuola. E, sempre a proposito di schemi, nell’Inter di Bologna torna Nainggolan e chi orienta la sfida? Nainggolan.
Ultimo argomento, Dybala. Un pugno di minuti. La stagione è lunga come la panchina. O, versione soft, la panchina è lunga come la stagione.
https://media.giphy.com/media/5R0HKo84zBF4lwbidu/giphy.gif
anzi li ho contati , sette su dodici nella ns meta’ campo o poco oltre, tutti all’indietro o in orizzontale, ecco…ci sono voluti sette passaggi inutili a due all’ora per liberare Pianic , finalmente ben dentro la meta’ campo avversaria e percio’ in grado di verticalizzare, e tu lo chiami gioco, ok .
——————————————————————————————–
invito tutti a guardare il link e dirmi se non ho ragione, facciamo cosi dai
anzi li ho contati , sette su dodici nella ns meta’ campo o poco oltre, tutti all’indietro o in orizzontale, ecco…ci sono voluti sette passaggi inutili a due all’ora per liberare Pianic , finalmente ben dentro la meta’ campo avversaria e percio’ in grado di verticalizzare, e tu lo chiami gioco, ok .
e lo sapevo, dalla tua trequarti dentro l’area piccola avversaria solo con passaggi all’indietro od orizzontali. Eccerto.
Riccardo, quei 12 passaggi, sette/otto sono all’indietro, e tutti nella tua tua meta’ campo o poco oltre, il tutto vs una neo promossa, che si e’ pure comprata la serie A e che il pross anno e’ tra le maggiori canditate alla retrocessione .
oppure ha ragione Beck, aspiriamo alla Storia. assumendosene rischi e responsabilità , però.
Attenzione che DeLa, “chiederà spiegazioni all’Uefa”, per l’aver beccato il Liverpool, inspiegabilmente (per lui) in terza fascia
Beva di meno!!
Magari senza far patirei i tifosi per qualche cappellata evitabile. Ti sembra chiedere troppo?
Scritto da Tanit il 3 settembre 2018 alle ore 16:1
Mi sembrerebbe chiedere l’inutile ed il superfluo e l’inconsistente.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pistocchi-stendiamo-velo-pietoso-su-arbitraggio-in-parma-juve-var-morto-a-san-siro-con-mancato-rosso-a-pjanic-437042
************************************************************
Carneade. Minkia! Chi era costui?
https://www.juventibus.com/vincere-non-e-importante-e-lunica-cosa-che-non-conta-piu/
…ancora c’è vita sulla Terra…
Scritto da Riccardo Ric il 3 settembre 2018 alle ore 15:11
*****************************
Buon pomeriggio Ricky,
rimanendo sugli almanacchi i risultati, hai ragione da vendere. Nessuno, dopo poco tempo, ricorda se hai giocato bene o da schifo. Detto questo, mi piacerebbe che qualche volta si associasse, al risultato positivo, anche un po’ di bel gioco. Magari senza far patirei i tifosi per qualche cappellata evitabile. Ti sembra chiedere troppo?
Senza voler fare polemiche del cavolo, gradirei, da parte del tecnico, un po’ più di iniziativa. Senza dover per forza svilire le risorse della società . Magari in determinate partite, che lo possano permettere, mi piacerebbe vedere in campo, e non solo per pochi minuti, qualche nostro panchinaro. Anche per misurare la qualità delle così dette riserve o seconde linee che dicasi.
in tutto questo, e detto che siamo solo alla terza:
- milanesi con qualche problema, soprattutto banda-Spalletti
- napoli che prende lezione e, se non fosse stato per incapacità di Lazio e Milan, starebbe peggio
- roma non pervenuta e, vedi colpo di biliardo col Toro, idem come sopra
- Juve: non-gioco di Allegri e non-gol di CR7
problemi e problemi :-)