Tra pesi massimi e pesi medi finisce spesso così: come a Verona, come a Parma. Il problema si porrà quando sul ring saliranno avversari della stessa stazza. Un gol lampo al Bentegodi (Khedira), un altro ancora più lampo al Tardini (Mandzukic). Ecco: proprio sul più facile, la Juventus è andata al tappeto, e con il Parma – per un tempo – ha rischiato addirittura l’osso del collo. Poi Allegri ha aggiustato l’harem e Matuidi fissato il risultato.
Tre partite, nove punti e Cristiano zero gol. I topi d’archivio si leccano baffi. Cercavi il marziano ed è uscito Gervinho, bel gol e, finché le trecce hanno retto, molto altro. Cristiano ci ha provato comunque e dovunque, ma i numeri sono una cosa, la mira un’altra. Per ora.
Il Parma di D’Aversa ha retto per metà partita: traversa a parte, ho apprezzato il fervore di Stulac, classe 1994. Come ho apprezzato il lavoro di Mandzukic, un traliccio la cui alta fisicità ha fornito un gol (complice un pisolo difensivo) e un assist di tacco. L’intesa con CR7 procede: nessuno nasce imparato.
Il mantra del «siamo appena alla terza» vale per tutti, anche per la Juventus. Magari, nei panni di Allegri eviterei di ripetere che basta vincere, c’è sempre il rischio che qualche dipendente lo prenda alla lettera: penso a Khedira, al Cuadrado terzino.
Le mosse che tracciano i confini, sono vaghe. Prendete il Di Francesco di San Siro: vogliamo parlare della Roma del primo tempo? Dallo spartito agli interpreti: un disastro. Nel Milan, viceversa, la palla-dentro di Higuain per Cutrone è stata un tocco d’alta scuola. E, sempre a proposito di schemi, nell’Inter di Bologna torna Nainggolan e chi orienta la sfida? Nainggolan.
Ultimo argomento, Dybala. Un pugno di minuti. La stagione è lunga come la panchina. O, versione soft, la panchina è lunga come la stagione.
stranamente Bilbao, è più o meno quello che ho scritto io su CR7 e l’incapacità (speriamo solo momentanea) dei nostri di capirlo e servirlo….. e di chi li guida di fare in modo che gli arrivi la palla quando e come si deve…. devo preoccuparmi io cominci a belare tu? (ridi ogni tanto per favore)
La mozzarellina balcanica ahinoi non pare avere la velocità di pensiero e di sistema nervoso sufficiente per leggere i movimenti di e servire puntualmente Ronaldo, che richiede semplicmente GENTE PIù BRAVA. La gente più brava tecnicamente e calcisticamente alla juve significa dybala e douglas costa, forse, forse, la bernarda.
Non è scarso Pjanic, non è, semplicemente, abbastanza bravo. Il sistema nervoso e il fisico non gli consentono (ancora? 28 anni) di essere rapido e preciso per servire per tempo un alieno come cr7, che si muove come flash gordon, mentre il duo bolshoi ricorda mr tromb, di alanfordiana memoria.
Khedira, ognitanto tanto ha un bagliore (ci ha provato a parma), poi torna a traccheggiare svogliato al bancone del bar da peppino.
La velocità di pensiero e un adeguato sistema nervoso che trasmetta i giusti ordini alla muscolatura o c’è o non c’è. Maradona ce l’aveva a pacchi, costa, hazard, pirlo si, pjanic molto, tanto, meno. Purtroppo.
Gli unici due che hanno la stele di rosetta per interpretare i movimenti e il pensiero dell’alieno sono la gioia e DC.
ma infatti, il solo fatto di parlare di squadra “snaturata” denota un elevato livello di ubriachezza. la sbobba è purtroppo sempre la stessa, prima non sapevano servire il miglior attaccante del campionato ora non sanno servire il miglior attaccante del mondo.
Scritto da bilbao77 il 4 settembre 2018 alle ore 15:46
sottoscrivo, bollicine escluse.
No Riccardo, non ti compete ciò.
Attieniti alle comari.
Il gregge di pecore e capre zerbini è cosa tua.
Scommetto che quando vi tosano ci fanno i maglioni della Maletton, che compra le autostrade e fa cadere i ponti.
Insomma, è anche molto colpa tua, vostra.
Parlando di gregge e di incompetenza (a volte malafede, ma in questo caso è proprio stupidità calcistica) mi è capitato di sentire in streaming una (si fa per dire) dotta trasmissione nella quale un’orda di opinionisti e/o giornalisti sia gobbi che antijuventini, dissertava (si fa per dire) della “crisi” di CR7, in mancanza di quella di risultati della Juventus. Evidentemente sperano che CR7 sia un problema per il club, ‘sti poveri scemi. Personalmente spero lo diventi per il Minestraro sino a divenirne, come quel personaggio del wrestling di anni fà , “the undertaker”.
Orbene, TUTTI, chi per convinzione e chi per una sorta di silenzio assenso (per me, più che altro assenzio), sostenevano che la Juventus in queste 3 partite si stesse snaturando un po’ pur di assistere e mandare in gol “il problema CR7. Stavo bevendo un chinotto e le bolliccine mi sono andate al naso.
Ma che cazzo guardano e poi spacciano queste capre calcistiche?
CR7 avrà fatto almeno una decina di scatti a partita puntualmente ignorati dai compagni (troppo presi a sublimare il giocommmerda livornese); ad eccezione di un paio di circostanze non è stato servito sebbene in posizioni vantaggiose; se gli arriva la palla è perchè stà largo sulla linea sinistra e quindi parte da fermo con 2 o 3 addosso.
E secondo ‘ste capre tutto ciò viene tradotto in smania della squadra di servirlo e fargli fare gol.
Io ad inizio stagione ho provocatoriamente detto ad amici gobbi che il suo primo gol sarà su calcio di rigore (o magari su punizione) ma spero che non sia così e che col Sassuolo ne stampi 3 in rovesciata, in tuffo e dribblandone 10.
e te mi confermi che se di gregge c’è motivo di parlare, e ce ne è a iosa, questo luogo ne è la concreta realizzazione virtuale. Gregge, cane da gregge, pastore, manca niente.
perfetto bit
tra l’altro michael owen proprio qualche giorno fa ha rilasciato una lunga intervista nella quale raccontava che ha passato gli ultimi 6-7 anni di carriera correndo sempre al 50%ed evitando certi movimenti proprio per ridurre gli infortuni.
diceva anche che quando ti strappi in un certo modo un paio di volte poi non sarai mai piu’come prima.
lo stesso concetto lo ha espresso lippi a mcrofoni spenti a proposito di sheva e torres.alla domanda perche’andassero la meta’della velocita’che li aveva resi grandi seppur avessero solo 28 anni rispose:”..perche’hanno paura”.
Io credo che il verme livornese si riveda (da giocatore) molto nel Cammello.
Fancazzista e vigliacco.
no, ezio. Siete 2 capre distinte del gregge.