Tra pesi massimi e pesi medi finisce spesso così: come a Verona, come a Parma. Il problema si porrà quando sul ring saliranno avversari della stessa stazza. Un gol lampo al Bentegodi (Khedira), un altro ancora più lampo al Tardini (Mandzukic). Ecco: proprio sul più facile, la Juventus è andata al tappeto, e con il Parma – per un tempo – ha rischiato addirittura l’osso del collo. Poi Allegri ha aggiustato l’harem e Matuidi fissato il risultato.
Tre partite, nove punti e Cristiano zero gol. I topi d’archivio si leccano baffi. Cercavi il marziano ed è uscito Gervinho, bel gol e, finché le trecce hanno retto, molto altro. Cristiano ci ha provato comunque e dovunque, ma i numeri sono una cosa, la mira un’altra. Per ora.
Il Parma di D’Aversa ha retto per metà partita: traversa a parte, ho apprezzato il fervore di Stulac, classe 1994. Come ho apprezzato il lavoro di Mandzukic, un traliccio la cui alta fisicità ha fornito un gol (complice un pisolo difensivo) e un assist di tacco. L’intesa con CR7 procede: nessuno nasce imparato.
Il mantra del «siamo appena alla terza» vale per tutti, anche per la Juventus. Magari, nei panni di Allegri eviterei di ripetere che basta vincere, c’è sempre il rischio che qualche dipendente lo prenda alla lettera: penso a Khedira, al Cuadrado terzino.
Le mosse che tracciano i confini, sono vaghe. Prendete il Di Francesco di San Siro: vogliamo parlare della Roma del primo tempo? Dallo spartito agli interpreti: un disastro. Nel Milan, viceversa, la palla-dentro di Higuain per Cutrone è stata un tocco d’alta scuola. E, sempre a proposito di schemi, nell’Inter di Bologna torna Nainggolan e chi orienta la sfida? Nainggolan.
Ultimo argomento, Dybala. Un pugno di minuti. La stagione è lunga come la panchina. O, versione soft, la panchina è lunga come la stagione.
A me non piace litigare,perché sono vecchio,ma su questo blog(clinica)c’è un allenatore che capisce più della buonanima di Ernst Happel!Costui spiega spiega e spiega dall’alto del suo immenso Ego,guai contraddirlo…guaiiii!Se lo contraddici ti salta addosso(metaforicamente) con frasi di supponenza(capisco tutto io),strano che dall’alto del suo sapere non stia seduto su una panca calcistica!Sta qui a rimbrottare chi non la pensa come lui mentre con un po’ d’iniziativa potrebbe sedere sulla panchina della Pro Patria o magari all’angolo di Millman!Consiglio:Impara a rispettare le opinioni altrui e se la Juve non ti piace non scrivere per quei due(2)che pendono dalle tue labbra.Con devozione Lorenzo.
Khedira e’ arrivato per sostituire uno come ARTURO VIDAL , non credo ci sia bisogno di aggiungere altro
Scritto da intervengo102 il 4 settembre 2018 alle ore 16:03
non credo proprio … intervengo, sarebbe come dire che Pjanic sia stato preso per sostituire Pogba….
operazioni di uno stesso mercato, ma che stessero prendendo giocatori diversi penso lo sapessero….
già , dall’”indisciplinato” all’”indiscutibile”…
Leo, potrei sbagliarmi ma credo dipenda semplicemente della classifica ranking degli ultimi cinque (?) anni. Solo per le teste di serie il ranking non conta, perché da qualche anno alla testa di ogni girone ci sono i campioni dei rispettivi campionati in sei Stati, piu’ la vincente dell’ultima CL e dell’ultima EL.
ADl, si legge, pare che abbia chiesto al mondo intero il perchè il Liverpool in terza fascia dei gironi di C.L: ….Già perchè? Chi mi risponde? Se non volete fa niente, rimarrà l’interrogativo anche a me…:-)))) leo
dimenticavo in birreria :-))))))
Scritto da intervengo102 il 4 settembre 2018 alle ore 16:03
come no, al bar o in discoteca lo può sostituire benissimo
ma chi te lo dice ezio che io non rida mai?
Sulla tua ultima domanda, ovviamente sei tu che, raramente, ti liberi del giogo ovinide e come noi ti trasformi in un purosangue di razza che galoppa austero e regale sulla battigia (de coco) della conoscenza calcistica.
Khedira e’ arrivato per sostituire uno come ARTURO VIDAL , non credo ci sia bisogno di aggiungere altro
Robertson condivido su Pjanic, scritto stamattina (guarda un pò) …. visto i palloni che da Higua (ad esempio venerdì a cutrone e a londra a dybala) forse l’avrebbe servito meglio l’argentino vecchio e grasso che non quello rimasto