Tra pesi massimi e pesi medi finisce spesso così: come a Verona, come a Parma. Il problema si porrà quando sul ring saliranno avversari della stessa stazza. Un gol lampo al Bentegodi (Khedira), un altro ancora più lampo al Tardini (Mandzukic). Ecco: proprio sul più facile, la Juventus è andata al tappeto, e con il Parma – per un tempo – ha rischiato addirittura l’osso del collo. Poi Allegri ha aggiustato l’harem e Matuidi fissato il risultato.
Tre partite, nove punti e Cristiano zero gol. I topi d’archivio si leccano baffi. Cercavi il marziano ed è uscito Gervinho, bel gol e, finché le trecce hanno retto, molto altro. Cristiano ci ha provato comunque e dovunque, ma i numeri sono una cosa, la mira un’altra. Per ora.
Il Parma di D’Aversa ha retto per metà partita: traversa a parte, ho apprezzato il fervore di Stulac, classe 1994. Come ho apprezzato il lavoro di Mandzukic, un traliccio la cui alta fisicità ha fornito un gol (complice un pisolo difensivo) e un assist di tacco. L’intesa con CR7 procede: nessuno nasce imparato.
Il mantra del «siamo appena alla terza» vale per tutti, anche per la Juventus. Magari, nei panni di Allegri eviterei di ripetere che basta vincere, c’è sempre il rischio che qualche dipendente lo prenda alla lettera: penso a Khedira, al Cuadrado terzino.
Le mosse che tracciano i confini, sono vaghe. Prendete il Di Francesco di San Siro: vogliamo parlare della Roma del primo tempo? Dallo spartito agli interpreti: un disastro. Nel Milan, viceversa, la palla-dentro di Higuain per Cutrone è stata un tocco d’alta scuola. E, sempre a proposito di schemi, nell’Inter di Bologna torna Nainggolan e chi orienta la sfida? Nainggolan.
Ultimo argomento, Dybala. Un pugno di minuti. La stagione è lunga come la panchina. O, versione soft, la panchina è lunga come la stagione.
Scritto da intervengo102 il 5 settembre 2018 alle ore 10:07
questa, per me, sarebbe la formazione da campionato, purché i 2 di centrocampo siano due a scelta tra E.Can, Bentancur e Matuidi.
E a Khedira e Pjanic e Marione si potrebbe anche dire che li si risparmia per la coppa (magari senza specificare che si intende la Coppa Italia…)
Scritto da bit il 5 settembre 2018 alle ore 09:57
concordo.
Mi piacerebbe vedere questa formazione, soprattutto in Europa, anche con la variante Bentancur x Pjanic.
Ma è difficile pensare che Khedira, Marione e magari anche Pjanic (che è il 3° più pagato in rosa, se non ho letto male) partano contemporaneamente dalla panca.
Bit , Cr7 lo metti sul centrosx e Costa sul centrodx , in mezzo il bosniaco, con due dietro a tenere la posizione , fare legna e lui finalmente libero di svariare senza troppi compiti di marcatura, se non quello di pressare in avanti, insieme agli attaccanti quando si perde palla . Due terzini che devono salire in velocita’ ed occupare lo spazio degli esterni che si accentrano, difesa alta , passaggi in verticale max 2 tocchi e Dybala finalmente centravanti, che in quel ruolo 20 goal te li stampa ad occhi chiusi , Cr7 in quella posizione e con quel gioco anche di piu’ .
potrebbe anche andare bene, intervengo, ma chi gli metti accanto? e ronaldo dove lo metti? per me con la rosa attuale la soluzione migliore è il 4-3-3, per me con questi punti fermi:
- mai pjanic e khedira insieme
- mai pjanic davanti alla difesa
- il tridente offensivo “titolare” è dybala-costa-ronaldo
sostanzialmente giocherei così:
cancelo-bonucci-chiellini-sandro
pjanic-can-matuidi
costa-dybala-ronaldo
per me Pianic dovrebbe giocare al centro di un 4231 , nei tre avanzati, con due mastini in copertura e uno o due terzini che salgono velocemente, alla fine ti difendi in quattro , bastano e avanzano con l’80% delle squadre europee, in Italia invece so’ pure troppi
alex, su pjanic: per te, come per robertson e altri, non ha caratura da juve e probabilmente avete ragione. a me piaceva già dai tempi della roma, ma ancora non sono ancora riuscito a farmi un giudizio definitivo su di lui, come ho scritto più volte lo vorrei vedere per un po’ di partite a destra, in un centrocampo a tre con due di sostanza come can e matuidi a supporto. allo stato direi “bene ma non benissimo”.
Fabrizio, prendere il Monza dal baratro dov’è finito non credo venga a costare molto…e anche il mantenimento successivo…non credo aspiri alla UCL.
Poi, parere personale, il soggetto capisce nettamente più di calcio che di politica.
Beh, magari finalmente giocherebbe qualche stagione in A….
E cosà il duo arzillo vuol comprare il Monza? Ma i figli non l’avevano interdetto? Oppure ha messo via le mance e conta di prenderlo con quelle?
Per non parlare delle enne volte in cui ha tenuto il giocatore pronto a entrare dal 75 al 88 esimo perchè indeciso o aveva paura a richiamare in panchina qualcuno.