Tra pesi massimi e pesi medi finisce spesso così: come a Verona, come a Parma. Il problema si porrà quando sul ring saliranno avversari della stessa stazza. Un gol lampo al Bentegodi (Khedira), un altro ancora più lampo al Tardini (Mandzukic). Ecco: proprio sul più facile, la Juventus è andata al tappeto, e con il Parma – per un tempo – ha rischiato addirittura l’osso del collo. Poi Allegri ha aggiustato l’harem e Matuidi fissato il risultato.
Tre partite, nove punti e Cristiano zero gol. I topi d’archivio si leccano baffi. Cercavi il marziano ed è uscito Gervinho, bel gol e, finché le trecce hanno retto, molto altro. Cristiano ci ha provato comunque e dovunque, ma i numeri sono una cosa, la mira un’altra. Per ora.
Il Parma di D’Aversa ha retto per metà partita: traversa a parte, ho apprezzato il fervore di Stulac, classe 1994. Come ho apprezzato il lavoro di Mandzukic, un traliccio la cui alta fisicità ha fornito un gol (complice un pisolo difensivo) e un assist di tacco. L’intesa con CR7 procede: nessuno nasce imparato.
Il mantra del «siamo appena alla terza» vale per tutti, anche per la Juventus. Magari, nei panni di Allegri eviterei di ripetere che basta vincere, c’è sempre il rischio che qualche dipendente lo prenda alla lettera: penso a Khedira, al Cuadrado terzino.
Le mosse che tracciano i confini, sono vaghe. Prendete il Di Francesco di San Siro: vogliamo parlare della Roma del primo tempo? Dallo spartito agli interpreti: un disastro. Nel Milan, viceversa, la palla-dentro di Higuain per Cutrone è stata un tocco d’alta scuola. E, sempre a proposito di schemi, nell’Inter di Bologna torna Nainggolan e chi orienta la sfida? Nainggolan.
Ultimo argomento, Dybala. Un pugno di minuti. La stagione è lunga come la panchina. O, versione soft, la panchina è lunga come la stagione.
@Gian-carlo : inizia l’NFL (che purtroppo non è semplice come il basket (cit.) ). Occhio a : SanFran49, Vikes e Rams, queste per me tra le papabili al sb. Oltre ai soliti noti (le 3 P : Pitts-Packs-Pats)…..
No.nel 2006 erano so!o 4,Cannavaro,Buffon,Zambrotta e camoranesi.senza i gol! Di marerazzi,Totti,toni e grosso il mondiale non lo vinci .nel 1938 c’erano due difensori.ti rimangono il 1934 peraltro vinto dal fascismo e il 1982.e il colpo di culo della finale 1994 persa ai rivori da sacchi.peraltro anche il disastro del 2010 e 2014,ma lki si sa quando la nazionale va male,e’ colpa degli stranieri dell’inter.vola basso vah.
Certo che e’ la favorita della CL.e se non la vince ,e’ un fallimento.poche balle.
@3 : è il blocco che ha fatto grandi le nazionali vittoriose. Che poi diventa anche mentale per voi (che faticate a comprendere la grandezza Juve). Magna tranquillo.
Si.sono tutti d’ accordo per frodare ,inter Roma e mancini.sono andati al corso del Grande Delinquente.a parole si può dire tutto.
Blocco Juve ? Ma dove?
leo, la nazionale ci lascia freddini. qui interessa solo l’argomento champions :))
a proposito, lancio un sondaggio: per voi questa juve è da champions?
Ho tirato in ballo la nazionale perchè è da un po’ che si leggono sempre le stesse cose nella “clinica” , ma se l’argomento non interessa, pazienza! leo
Scusate il ritardo… Anche a me della nazionale frega niente o poco…Non so a cosa mira quest’ultima manifestazione …si legge che in questo modo si evitano le inutili amichevoli e da stimoli perchè si lotta per un qualcosa.
.Per quanto riguarda zaniolo di cui si sconoscono i meriti per essere stato convocato ripeto: o è un fenomeno oppure il mister della nazionale si è prestato ad un gioco per aggirare certe regole…per essere più chiaro..questioni di bilanci e plusvalenze. Siamo in Italia ed ancora oggi certe regole non valgono per tutti! Mi piacerebbe che “3″, l’integerrimo, ci facesse sapere a tal proposito il suo pensiero! leo
Leo, la convocazione di Zaniolo é un favore di Mancini alla cricca di amichetti indaisti e romanisti. L’Inda vende il giocatore alla Roma a una cifra fuori mercato perché ha bisogno di fare plusvalenze farlocche per il ffp. La Roma, impegnata a smontare e rimontare pezzo per pezzo la squadra piu’ o meno per lo stesso motivo, lo prende e assicura all’Inda anche una percentuale su una futura rivendita. Entrambe le società cercano quindi modi per valorizzare il giovane anche rapidamente, e ovviamente Ciuffo é in prima linea, immagino a buon rendere.