Tra pesi massimi e pesi medi finisce spesso così: come a Verona, come a Parma. Il problema si porrà quando sul ring saliranno avversari della stessa stazza. Un gol lampo al Bentegodi (Khedira), un altro ancora più lampo al Tardini (Mandzukic). Ecco: proprio sul più facile, la Juventus è andata al tappeto, e con il Parma – per un tempo – ha rischiato addirittura l’osso del collo. Poi Allegri ha aggiustato l’harem e Matuidi fissato il risultato.
Tre partite, nove punti e Cristiano zero gol. I topi d’archivio si leccano baffi. Cercavi il marziano ed è uscito Gervinho, bel gol e, finché le trecce hanno retto, molto altro. Cristiano ci ha provato comunque e dovunque, ma i numeri sono una cosa, la mira un’altra. Per ora.
Il Parma di D’Aversa ha retto per metà partita: traversa a parte, ho apprezzato il fervore di Stulac, classe 1994. Come ho apprezzato il lavoro di Mandzukic, un traliccio la cui alta fisicità ha fornito un gol (complice un pisolo difensivo) e un assist di tacco. L’intesa con CR7 procede: nessuno nasce imparato.
Il mantra del «siamo appena alla terza» vale per tutti, anche per la Juventus. Magari, nei panni di Allegri eviterei di ripetere che basta vincere, c’è sempre il rischio che qualche dipendente lo prenda alla lettera: penso a Khedira, al Cuadrado terzino.
Le mosse che tracciano i confini, sono vaghe. Prendete il Di Francesco di San Siro: vogliamo parlare della Roma del primo tempo? Dallo spartito agli interpreti: un disastro. Nel Milan, viceversa, la palla-dentro di Higuain per Cutrone è stata un tocco d’alta scuola. E, sempre a proposito di schemi, nell’Inter di Bologna torna Nainggolan e chi orienta la sfida? Nainggolan.
Ultimo argomento, Dybala. Un pugno di minuti. La stagione è lunga come la panchina. O, versione soft, la panchina è lunga come la stagione.
@ Alef..
Si Alef, quelli del traghetto dello stretto sono (stati) leggendari.
Le arancine le fanno i cuochi, e quindi quando le cucine li cambiano anche i gusti delle pietanze ne risentono.
Se ti dovessi trovare a Palermo ti consiglio di gustare quelle del Bar Rosanero, assieme allo Spiedino sono prelibatezze…
Non esageriamo, Alef. Che ci si emoziona d’accordo..io faccio a pugni con il mio “divanim” !!! Non voglio nessuno accanto e la porta della stanza, durante la partita, deve stare ben chiusa…nessuna intromissione proprio nessuna..mia moglie sa ed anche se il calcio non le interessa a fine partita sa distinguere dal mio volto come è andata…non mi dice niente se la juve ha pareggiato, perchè per me il pareggio a volte pare una sconfitta. Anch’io tifo per la nazionale, contrariamente a quanto voglio far apparire, in specie quanto vi giocano giocatori della juve. Non mi piacciono le amichevoli, stavolta sembra che ci sia in palio qualcosa. Vediamo che succede anche se non mi pare una gran nazionale ..Magari zaniolo ci smentirà !!! :-))))))))))))leo
Scritto da teodolinda56 il 6 settembre 2018 alle ore 17:06
L’importante é che sono buoni !!! ….leggendari restano quelli del traghetto Messina-Villa San Giovanni, la leggenda vuole che Ulisse se ne sia infilati 2 nelle orecchie per non sentire le Sirene tra Scilla e Cariddi …. ah no scusate erano tappi di cera. ma di sicuro anche lui li ha assaggiati…. e digeriti a Itaca.
Ciao Leo, si scherza ovviamente !
tema Nazionale : come più volte detto, forse perché vivo all’estero, ma io ancora per la nazionale faccio il tifo… esattamente come faccio il tifo per la nazionale di Pallavolo che tra 3 giorni comincia I mondiali (in Italia… ma sulla stampa non se ne parla) , e per la nazionale di Basket (a breve gli europei) , e spero sempre che un italiano vinca il “giro delle fiandre” e la “Liegi Bastogne Liegi”. :)
detto questo : non ho visto neanche una delle partite della Nazionale di Ventura fino allo spareggio.
ma la differenza la fanno I battiti per minuto : durante lo spareggio con la Svezia, avro’ superato I 90 BPM solo quando mi sono alzato per prendere una birra….
…quando gioca la Juve ( come penso tanti in clinica) rischio l’infarto anche per uno spareggio per andare in coppa Uefa ( Juve-Torino non ricordo bene l’anno forse ’87) finita ai rigori, durante I rigori mio padre era terrorizzato, credeva mi venisse un infarto…. a 10 anni :)
e che se ne fa uno così della carta igienica?
….teo….gli manca la carta igienica..come fa? :-)))))
3, vai a cagare…
Io questa cosa degli Arancini, o delle Arancine non riesco a capirla…
E’ vero, zona Palermo e dintorni le definiamo le arancine, forse per via della somiglianza alle arance (le palle di riso fritte nell’olio prendono quel colore arancione scuro)….
invece, zona Agrigento ed est Sicilia tutti arancini. Io abito a Milazzo da un paio d’anni, e a parte la vaghissima somiglianza nel sapore, li chiamano arancini…
Mah….
No, alef, non escludiamo nessuno…ma se la prende con noi perchè più presenti in “clinica” ;-))))))) leo
Vedi, Teo, penso che “3″ è antijuventino sfegatato anche in contrapposizione di noi tre (Tu, Salvadore ed Io) siciliani..però quanto appena scritto non fa testo….;.))))))))))) leo
Scritto da Leoncini 45 il 6 settembre 2018 alle ore 16:33
quindi mi state escludendo??? solo perché sono della Sicilia Est …. e comunque si dice ARANCINI …tié :) :) :) :)