Tra pesi massimi e pesi medi finisce spesso così: come a Verona, come a Parma. Il problema si porrà quando sul ring saliranno avversari della stessa stazza. Un gol lampo al Bentegodi (Khedira), un altro ancora più lampo al Tardini (Mandzukic). Ecco: proprio sul più facile, la Juventus è andata al tappeto, e con il Parma – per un tempo – ha rischiato addirittura l’osso del collo. Poi Allegri ha aggiustato l’harem e Matuidi fissato il risultato.
Tre partite, nove punti e Cristiano zero gol. I topi d’archivio si leccano baffi. Cercavi il marziano ed è uscito Gervinho, bel gol e, finché le trecce hanno retto, molto altro. Cristiano ci ha provato comunque e dovunque, ma i numeri sono una cosa, la mira un’altra. Per ora.
Il Parma di D’Aversa ha retto per metà partita: traversa a parte, ho apprezzato il fervore di Stulac, classe 1994. Come ho apprezzato il lavoro di Mandzukic, un traliccio la cui alta fisicità ha fornito un gol (complice un pisolo difensivo) e un assist di tacco. L’intesa con CR7 procede: nessuno nasce imparato.
Il mantra del «siamo appena alla terza» vale per tutti, anche per la Juventus. Magari, nei panni di Allegri eviterei di ripetere che basta vincere, c’è sempre il rischio che qualche dipendente lo prenda alla lettera: penso a Khedira, al Cuadrado terzino.
Le mosse che tracciano i confini, sono vaghe. Prendete il Di Francesco di San Siro: vogliamo parlare della Roma del primo tempo? Dallo spartito agli interpreti: un disastro. Nel Milan, viceversa, la palla-dentro di Higuain per Cutrone è stata un tocco d’alta scuola. E, sempre a proposito di schemi, nell’Inter di Bologna torna Nainggolan e chi orienta la sfida? Nainggolan.
Ultimo argomento, Dybala. Un pugno di minuti. La stagione è lunga come la panchina. O, versione soft, la panchina è lunga come la stagione.
Che bello quando balo spaccava il muso a quel montato di legrottaglie.
Ho letto un titolo surreale: “Caccia ai nuovi Zaniolo”
Veramente avevo sentito che aveva dato mandato al suo giardiniere di acquisire la maggioranza di Suning per adibire la sede sociale a stalla per i vitellini-robot del figlio.
Chissà’ cosa sta facendo cr7 in questo momento.guarda la partita dell’ Italia? Fa petting con Georgina? No,sicuramente sara ‘ in palestra a fare allenamento perche’ si sa ,lui e’ un professionista .
Riccardo , sogno o non sogno, questo anno abbiamo la squadra piu’ forte IN EUROPA,…
….Bene Intervengo, se è così, significa che la dirigenza ha operato bene, o che è stata più brava delle altre, o meno scarsa. Vedi te. Capperi, la più forte in EUROPA. Tanta roba.
Ma Zaniolo gioca titolare ?
Certo vecchio gufo.Alla Permanente.Stasera il mio giornalaio di fiducia come tutti i 7 del mese mi ha offerto il numero 695 di Tex da aggiungere agli altri nella raccolta con una caratteristica particolare: a colori come i numeri centenari .questo perche ‘ oggi sono 70. Auguri.
Si riferiva alla Playstation.
Ranocchia: “Battere la Juve non ci basta più”
Azz ma quando è successo? Nessuno mi dice mai niente!
In allegato, per i curiosi del “quanti milioni buttati da tizio o da Caio”, interessantissima analisi su entrate/uscite delle squadre europeee, nel periodo 2010/2018
Buon divertimento
-
http://www.football-observatory.com/IMG/sites/mr/mr37/en/