Tra pesi massimi e pesi medi finisce spesso così: come a Verona, come a Parma. Il problema si porrà quando sul ring saliranno avversari della stessa stazza. Un gol lampo al Bentegodi (Khedira), un altro ancora più lampo al Tardini (Mandzukic). Ecco: proprio sul più facile, la Juventus è andata al tappeto, e con il Parma – per un tempo – ha rischiato addirittura l’osso del collo. Poi Allegri ha aggiustato l’harem e Matuidi fissato il risultato.
Tre partite, nove punti e Cristiano zero gol. I topi d’archivio si leccano baffi. Cercavi il marziano ed è uscito Gervinho, bel gol e, finché le trecce hanno retto, molto altro. Cristiano ci ha provato comunque e dovunque, ma i numeri sono una cosa, la mira un’altra. Per ora.
Il Parma di D’Aversa ha retto per metà partita: traversa a parte, ho apprezzato il fervore di Stulac, classe 1994. Come ho apprezzato il lavoro di Mandzukic, un traliccio la cui alta fisicità ha fornito un gol (complice un pisolo difensivo) e un assist di tacco. L’intesa con CR7 procede: nessuno nasce imparato.
Il mantra del «siamo appena alla terza» vale per tutti, anche per la Juventus. Magari, nei panni di Allegri eviterei di ripetere che basta vincere, c’è sempre il rischio che qualche dipendente lo prenda alla lettera: penso a Khedira, al Cuadrado terzino.
Le mosse che tracciano i confini, sono vaghe. Prendete il Di Francesco di San Siro: vogliamo parlare della Roma del primo tempo? Dallo spartito agli interpreti: un disastro. Nel Milan, viceversa, la palla-dentro di Higuain per Cutrone è stata un tocco d’alta scuola. E, sempre a proposito di schemi, nell’Inter di Bologna torna Nainggolan e chi orienta la sfida? Nainggolan.
Ultimo argomento, Dybala. Un pugno di minuti. La stagione è lunga come la panchina. O, versione soft, la panchina è lunga come la stagione.
Pasmina ha attenuanti.coi giocatori che ha. Poi ci mette pure lui del suo. Bonaventura molto meglio di pellegrini. Bonuccione malaccio. È’ offensivo usare questo Balotelli al posto degli altri due.
Giocommerda in salsa Mancini?
Gagliardini e’ un mistero. D’altra parte come squadra di club ha fatto un passo indietro. Gli altri 2 centrocampisti deleteri. Soprattutto Jorginho. Chiellini ha tenuto su la baracca finche ha potuto. Balo e’ uno schiaffo a belotti e immobile.bruttissima cosa della sciarpetta di jesi.
@Ribertson : la Bernarda si è amminchiata nell’ultimo quarto d’ora. Gagliardini e Jorginho nulli.
@alemichel, Peppino è un cogli-one. Lo dice lui stesso. In qualunque azienda, un dirigente fa un progetto, ottiene l’approvazione della parte finanziaria e pianifica i passi per attuare il progetto mettendo delle scadenze e mettendo in conto eventuali imprevisti con un piano alternativo. Ti sembra che Peppino risponda più a questi criteri o a quelli del coglione? E non parlo dei giocatori buoni o non buoni presi che dovrebbe essere compito, tra l’altro, del direttore sportivo.
Va beh ,su,fuori balotelli o insigne e dentro zaniolo.
Niente.con bonucci e cbiellini non si va da nessuna parte.la nazionale del grande rinnovamento ma poi bisogna dare il contentino della “tradizione ” a quelli la’.
Anche la Bernarda si e’a mminchiata. Inzigne nn male. I tre centrocampisti impresentabili.
Ma chi lo segue quello li? Come fa a tirare indisturbato in area?
C.V.D. : Jorginho……ma perché?!????