Fino a un mese fa avremmo parlato di pareggio, oggi invece scriviamo «punticino». E’ il progresso, bellezze. E’ la Nations League di cui, sinceramente, non sentivo la mancanza: salvo che per il taglio ai cambi. Italia uno, Polonia uno: Bologna ha celebrato una partita maschia, per un tempo in mano a Lewandowski e Zielinski (non a caso, assist del primo e gol del secondo) e, nella ripresa, recuperata dall’avanti Savoia degli azzurri.
Il calcio è strano. I polacchi si erano abbandonati al più cocciuto dei catenacci, eppure hanno beccato il rigore del pari in contropiede. Siamo all’alba di una lunga arrampicata e, dunque, abbasso gli eccessi. Le note positive sono state Donnarumma, grande sullo Zielinski d’avvio, lo spirito complessivo e l’ingresso di Chiesa, decisivo più ancora di Belotti, e non solo per il rigore procurato. Le note negative riguardano, viceversa, gli errori «tecnici», su tutti il pisolo con il quale Jorginho ha avviato l’azione dello 0-1. Jorginho si è poi rifatto dal dischetto, ma da un radar del suo calibro ci si aspetta di più, molto di più.
Balotelli ciondolava al limite dell’area. Gli è già capitato, gli capiterà di nuovo. Per lunghi tratti la differenza l’ha scolpita proprio il modo in cui Mario e Lewandowski hanno interpretato il ruolo di centravanti: il nostro, triste, solitario y banal; il secondo, mobile e propositivo. Dicono che Balo fosse già acciaccato prima di scendere in campo: ma perché, allora?
Al di là delle bollicine di Bernardeschi, e di un suo grave errore di mira, il busillis resta il centrocampo. Che nemmeno Insigne è riuscito ad accendere. Lontano da Napoli Insigne è un altro. Come Jorginho, che spesso ha consegnato la regia agli speroni di Chiellini.
Questi siamo, da Zappacosta a Biraghi. Un gruppo che cerca di diventare squadra. Aspettando Godot.
Complimenti di cuore dalla Clinica tutta, gentile Dindodan!
Felicitazioni Dindondan…..e complimenti alla bimba.
Questa mattina vi ho parlato di un giovane diciassettenne che potrebbe dare lustro alla Juve. Questa sera vi parlo invece di una giovane diciassettenne che della Juve è solo innamorata. Che c’azzecca, direte voi. Questa ragazzina (si fa per dire, è alta più di un metro e novanta) pochi minuti fa a Tirana è diventata campionessa europea di pallavolo con la squadra italiana under 19 battendo la Russia 3 a 2 dopo una furibonda rimonta ed to sono il suo nonno. Una decina di giorni fa, quando è partita, l’ho stretta forte forte al mio cuore, l’ho guardata negli occhi e gli ho detto: “Fino alla fine”. Lei sé svincolata e se n’è andata di tutta fretta. la mamma, che aveva assistito alla scena, poi mi ha detto che s’era commossa come del resto era successo anche a me. Fra qualche giorno compirò 80 anni e credevo di averle viste tutte. Adesso posso dirlo, con orgoglio e tanta tenerezza..
https://www.ilnapolista.it/2018/09/moneta-de-magistris/
*************************************************************
Non capisco, ma mi adeguo:))))))))))))))))))))))))))))))))
Domanda a chi ne capisce più di me, e siete in tanti:
Cui prodest?
Sempre il numero uno.
http://m.corrieredellosport.it/foto/calcio/fuori-dal-campo/2018/09/09-47257541/bendtner_arrestato_dopo_una_serata_con_la_sexy_philine/
Ciuffetto e’ l’ultimo che deve parlare. Le circostanze e la banda Carraro nel 2006 lo avevano messo in condzione di fare ciio che voleva. Lui invece ha preso la scorciatoia. I più forti, , e stranieri, possibilmente della Juve. Se fosse stato cosi attento al movimento nazionale si sarebbe fatto comprare i migliori italiani. E invece nisba
E l’Inter e’ fallita e ora c’è solo inda, che in realtà e’ lo Yangzhou B.solo che invece di giocare in terza serie cinese gioca in Italia. Tutto qui.
Pare che Sarri abbia messo gli occhi su Caldara. Chi lo dice avrà capito male. Se c’è un difensore da prendere assolutamente, questi è Bonucci. Vuoi mettere? Mica la volpe lo ha ceduto al Milan così alla leggera? Tutto assolutamente ponderato. Alla volpe non la si fa…….
https://www.ilbianconero.com/a/da-pirlo-e-inzaghi-a-marchisio-allegri-tagliatore-di-teste-con-e-44938
Per me questo articolo di Agresti è perfetto al 99%. Infatti c’è solo un “magari di troppo nella penultima riga.
X il triplice teata di cazzo – Certo che la Juve dovrebbe giocare con una squadra fatta da olandesi. E voi con una fatta di cinesi? Io ci sto, coglionazzo, e tu?
Ragazzi é un minestraro. Bravo, perché ha fatto meno casini possibile ed ha vinto quattro scudetti, probabilmente vincerà pure questo. Certo con la squadra nettamente più forte, ma cmq non é mai facile vincere un qualsiasi contesto. Detto questo, é solo un Minestraro. Fatevene una ragione e forza Juve. A prescindere.