Fino a un mese fa avremmo parlato di pareggio, oggi invece scriviamo «punticino». E’ il progresso, bellezze. E’ la Nations League di cui, sinceramente, non sentivo la mancanza: salvo che per il taglio ai cambi. Italia uno, Polonia uno: Bologna ha celebrato una partita maschia, per un tempo in mano a Lewandowski e Zielinski (non a caso, assist del primo e gol del secondo) e, nella ripresa, recuperata dall’avanti Savoia degli azzurri.
Il calcio è strano. I polacchi si erano abbandonati al più cocciuto dei catenacci, eppure hanno beccato il rigore del pari in contropiede. Siamo all’alba di una lunga arrampicata e, dunque, abbasso gli eccessi. Le note positive sono state Donnarumma, grande sullo Zielinski d’avvio, lo spirito complessivo e l’ingresso di Chiesa, decisivo più ancora di Belotti, e non solo per il rigore procurato. Le note negative riguardano, viceversa, gli errori «tecnici», su tutti il pisolo con il quale Jorginho ha avviato l’azione dello 0-1. Jorginho si è poi rifatto dal dischetto, ma da un radar del suo calibro ci si aspetta di più, molto di più.
Balotelli ciondolava al limite dell’area. Gli è già capitato, gli capiterà di nuovo. Per lunghi tratti la differenza l’ha scolpita proprio il modo in cui Mario e Lewandowski hanno interpretato il ruolo di centravanti: il nostro, triste, solitario y banal; il secondo, mobile e propositivo. Dicono che Balo fosse già acciaccato prima di scendere in campo: ma perché, allora?
Al di là delle bollicine di Bernardeschi, e di un suo grave errore di mira, il busillis resta il centrocampo. Che nemmeno Insigne è riuscito ad accendere. Lontano da Napoli Insigne è un altro. Come Jorginho, che spesso ha consegnato la regia agli speroni di Chiellini.
Questi siamo, da Zappacosta a Biraghi. Un gruppo che cerca di diventare squadra. Aspettando Godot.
A mio avviso MArchisio è stato fatto fuori dalla societò con il beneplacito di Allegri, che anzi ha calcato la mano con un impiego il più limitato possibile.
Credo fosse almeno dallo scorso anno che la società avesse chiesto a Marchisio di farsi da parte e a quel punto il vil denaro ha fatto la sua parte e ognuno dei due ha cercato di fare la meglio i propri interessi.
E mi sembra che il Principino ci sia giustamente riuscito prendendo (si dice) una lauta buonuscita e firmando un lauto contratto con la squadra che desiderava.
Stante che mi piange il cuore a pensare che il principino non vestirà più la nostra maglia, cosa volevate che dichiarasse dopo aver firmato con lo Zenit un contratto da diversi milioni di euro all’anno: scusate sono rotto e la juve ha fatto bene a sbattermi fuori?
Per quello che si è visto fino ad oggi, CM non si è adeguatamente ripreso dall’infortunio e la Juve gli ha chiesto di farsi da parte perchè il suo costo non era più in linea con il valore che la Juve dava del giocatore.
Vedremo sul campo chi ha fatto la valutazione sbagliata. In cuor mio sarei felicissimo se ad aver ragione fosse il Principino, perchè alla Juve hanno dimostrato di aver qualche problema a gestire l’ammaina-bandiera.
Eccerto, lo scenario più probabile è il seguente: Marchisio si lamenta con Allegri dell’impostazione tattica della squadra, non ottenendo soddisfazione va a lamentarsi in società e gli danno il benservito. Ma ci credete davvero quando scrivete queste cose? ma davvero pensate che se fossero gestite cosi’, squadra e società , avremmo raggiunto e mantenuto i livelli di efficienza e competitività degli ultimi anni?
Leo45 , Marchisio e’ sano come un pesce, ovvio che non era piu’ quello di una volta, ma esempio : lo scorso anno quante partite ha giocato Sturaro ??? possibile che Marchisio era peggio ??? inoltre, ha firmato per lo Zenith , mica va a giocare nella MLS o Australia .
Ennesima vittima del Mister , che evidentemente e/o sicuramente ha fatto presente al Mister e/o chi di dovere lo scarsume tattico del Minestra .
Per Dindondan ;-)
-
https://www.gazzetta.it/Volley/09-09-2018/volley-europeo-under-19-femminile-italia-russia-3-2-290861863026.shtml
@Leo45 : ma a Bagheria si vede la partita?!?….puoi fare un giro di telefonate per informarti e poi farcelo sapere?….sennò poi 3 incomincia a inquietarsi e dorme male perché ci rimugina su tutta la notte!…..poi inizia a scassare i cabbasisi….
:-)))))
De Ligt…Ho visto poco della partita di ieri sera. E’ ad altezza juve? Vale per davvero 50 milioni di euro? leo
Zaniolo, stasera gioca?
Certe dichiarazioni dagli addetti ai lavori lasciano perplessi. Prima Marchisio per i suoi finti malanni e poi marotta e le dichiarazioni sulla “fascia di capitano”. Sul Principino non sappiamo qual è la vera realtà ! Ma se fossero vere le sue dichiarazioni ci sarebbe da ridere o meglio piangere sulle “fisime” del mister! Su marotta ed il rispetto delle regole beh! qua addirittura si contraddice. E’ stato facile per qualche giornalaio contrastarle atteso il numero di scudetti scritti ed appesi all’Allianz. Quando scrivo che marotta si è fermato ad un certo livello e non è andato più avanti penso di non scrivere minchiate! Stesse quanto meno zitto ci risparmierebbe da certe critiche! leo
ma la spiegazione più semplice più logica più ragionevolemente desumibile mai eh? sempre a caccia della fantasia dietrologa da far combaciare ai propri pretestuosi preconcetti. Su tutto e sempre.