Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
https://www.tuttojuve.com/l-avversario/live-tj-de-zerbi-non-so-cosa-sia-successo-tra-douglas-costa-e-di-francesco-il-mio-bicchiere-oggi-e-pieno-438733
ah però, non sa cosa sia successo la mammoletta, che carino …
De Sciglio? “Lui ha sentito male al flessore nel riscaldamento e ho Alex Sandro squalificato mercoledì”.
diamogli tempo e sicuramente batterà la cartella clinica di Howedes
Allegri: “Bisognerà lavorare sui cross e marcare l’area. Se sui cross non si dà pressione è normale che gli altri siano agevolati”.
che bravo però, ci ha messo solo 4 anni per capirlo
Hanno fatto capitano Kedira…gli hanno aumentato lo stipendio ed il “grado” pure…:-))))leo
Male molto , male D.C. Non so perchè di quella reazione. 3 giornate, forse non saranno sufficienti per il gesto che ha fatto. Non sappiamo perchè lo ha fatto, magari Di Francesco potrebbe “onestamente” chiarirlo. Lui non prenderà squalifiche, per cui potrebbe anche dire di “provocazione. Amen oramai Costa la minchiata l’ha fatta. Prenderà una sontuosa multa da parte della Società e si riposerà un bel po’ a meditare su quel che ha combinato. Sopporteremo anche i “giornalai” che avranno spazio e linfa di potere scrivere. Servirà a niente tanto siamo tutti d’accordo che il gesto, molto deprecabile, va punito nei modi “giusti”! La juve? niente di nuovo…Una formazione rivoluzionata a centrocampo ed in attacco e giocatori posto..non è una novità , ma quella è. Pazienza chi lo sa perchè è scappata la pazienza a D.C. la panchina? il mister? boh!!! Tranquilli per quelli del “televideo la juve ha vinto 2 a 1….e Ronaldo finalmente ha segnato! leo