Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
Allegri ha una imprescindibile necessità di rallentare il gioco a centro campo ed è per questo che ha chiesto il rinnovo di Khedira.
#capitankhedira2021
Adelante!
Finalmente, il tanto agognato rinnovo di Khedira è arrivato.
Avanti tutta con quello di Mario
Marotta, prima di approdare in Figc, deve lasciare tutto ben apparecchiato
:-)))
Sul rinnovo di Khedir-al-Khalif, è evidente che il rischio da scongiurare assolutamente era che potesse andarsene a parametro zero…;-))))
O no?
@ Gian-carlo : come i pennuti di Philly l’anno scorso che li hanno vinti col backup. Si sa mai…C’è anche Kaepernick free agent volendo, fresco milionario Nike che non gioca da un anno e mezzo….. Qualche colpo buono dovrebbe avercelo ancora.
Prima giornata di sorprese : anche a Cleveland si è consumato lo psicodramma dei field goal sbagliati con una spettacolare rimonta dei Browns.
Mah, non è che la giornata si fosse presentata sotto i migliori auspici, ma, niente faceva prevedere un tale andazzo…. E’ vero, al peggio non c’è mai fine…
Immagino siate felici del rinnovo di Sami
Ma se ad oggi kedira viaggia ai 2 all’ora che velocità avrà tra 2 anni?
Nemmeno più le sue 3 tipiche marce pian, pi pian e ferm!!!
@ Lex il problema è che se Aaron è già massacrato alla prima, ammesso si arrivi ai playoff, LUI come ci arriva?
@Gian-carlo : troppo. Tanto che verrà secretata! :-))))
Ti sei goduto la prima con Aaron (zoppo tra l’altro) che pesca Cobb per un td da 75 yds? #spettacolo!