Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
6-0?????
Appena manca lo zio Marione i bimbi indaisti si cacano in mano? Incredibile.
Non può essere, dai.
mondezze
cani ignobili
il rinnovo del frocio impomatato
è scandaloso
fossi azionista juve li porterei in tribunale
carogne degne di
quel mentecatto frufru di
lovre 51
caron dimonio
dylive
….
Inosmma quella merda la
pascola
No ragazzi, non sta nè in cielo nè in terra. Rinnovare Khedira e tenere in panchina Dybala, e magari cederlo a gennaio o a giugno, cosÃ, come se fosse un giocatore non poi cosà utile o bravo, quando quell’altro elemento pasca per il campo. Non mi va giù.
Khedira in panca può starci benissimo. Il problema é che viene considerato titolare e quindi toglie minutaggio a gente come Benta sul quale si dovrebbe puntare con decisione.
tranquillo Robertson , dicono che oggi ci sia il secondo set
E cosi’ Marcelo si e’ beccato 4 mesi.meglio che se ne vada.in un paradiso fiscale.ad esempio,l’Italia.se poi andasse al Palermo,potrebbe anche bypassare il bollo auto delle sue fuoriserie.
Ha perso 6 0 .come nel derby dell’ 110501. Più’ tranquillo ora ?
il rinnovo di Khedira e’ l’esatto specchio della mentalita’ societaria . Come direbbe Toto’ :
punto
due punti
e punto e virgola
Non ho parole , qui si caccia un Marchisio tacciandolo di perenne infortunio , cosa da lui smentita , e si rinnova un paracarro cacciato dal Real tre anni fa .
Una cosa però l’ho letta. Il fratellino della gioia è peggio della grandine. Mi sa che…