Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
Sul rinnovo, comunque, intravedo la volontà del mister..
SuperCiuk, mai nick fu piu’ appropiato, cioe’ : rinnovo a Khedira e poi se non trova un altra squadra rinuncia all’ingaggio ???? dimmi perche’ non ti seguo, questo e’ uno che ha gia’ fregato il Real , ora ha fatto il bis con noi .
Beh, neanche il mio vicino di casa ha pagato il bollo auto.
Lui addirittura non paga pure il canone TV…
Il rinnovo del Cammello è un’altra splendida operazione dello straordinario DG Occhiobello, così venerato dal gregge belante. E ora sotto con Niko Penzovic (cit.)
Il rinnovo di khedira va letto nell’ottica di un’assicurazione che la juve ha fatto al giocatore. se il giocatore trova come accasarsi il prossimo anno, la juve con consueta magnaminità regalerà il cartellino alla futura squadra. se invece nessuno sarà interessato alle prestazione del bradipone, avrà comunque due anni in più di contratto assicurato. questo naturalmente nell’ipotesi che emre can ne prenda il posto da titolare perchè se rimane a fare il titolare tra due anni gli prolungheranno ulteriormente il contratto.
Non ricordo se Rutelli con la sua Margherita abbia restituito i 27 MLN trafugati.Qualcuno ne sa qualcosa?
x 3…Per una volta almeno una sola volta…in questo mese devo pagare due tasse di circolazione per una ammontare di circa 400 euro. me li pagheresti tu? Ripeto almeno per una volta visto che sei sempre impiegato a fare la conta di chi paga il bollo e chi non lo paga..”3″ un “una tantum”…leo
Penso che hanno a rinnovato a Kedira per non perderlo a parametro zero..Ci siamo lamentati tanto del via libera “gratis” a Tevez llorente ecc,,,stavolta marotta ci ha voluto sorprendere, dietro consiglio amorevole di allegri! Adesso abbassiamo la testa in attesa del seguito..Ho letto che a gennaio/giugno potrebbe partire anche Dybala..in quel caso lo stesso marotta, ascoltando l’amorevole consiglio di allegri, farebbe l’affare del momento e nel contempo riceverebbe gli applausi della Exor..bravi entrambi non c’è che dire; marotta ed allegri…paratici non conta! leo
Se quei “saccunara” crociati restituissero i 49.875.315,42 € a Palermo potremmo ritornare a non pagare il bollo auto. Come natura suggerisce…
Ma, non li restituiranno, no, il capo saccunara ha detto che li ha spesi tutti, che non ha più un cent…..
Fiero,tu che frequenti le farmacie partenopee chiedi se producono ancora l’amaro medicinale Giuliani.Sai un cucchiaio al mattino e uno la sera t’aiuterebbero….a non rompere i coglioni!!