Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
Ma il berardi di cui parla il minus3 e’quello che ha conficcato l’estintore ai pedofili un paio di settimane fa?
Cazzo, questo ha già il fegato a pezzi, dopo tre sole giornate.
Prooot
Dindondan, squinzi è un tifoso sfegatato ma dell’altra squadra di Milano
Ma a De Vrij alla fine hanno dato il premio per la qualificazione alla Champions? No perché senza quel rigore procurato nn so come sarebbe andata a finire.
X il triplice….. – ma Squinzi, il proprietario della Mapei e del Sassuolo, non è uno sfegatato intertriste? E tu cosa mi vuoi dire, che anche i vostri tifosi vi schifano?
comunque ridendo e scherzando il napoli a sorpresa gioca prima questa volta. aggiorniamo la classifica. Ju 3 _ Na 1 .
Prof.one ,povero vecchio pirla ,guarda bene la partita del Psg che domani ti interrogo.il 2 che slitta dietro il 7 e poi passa la palla all’8 che taglia per il 9 ? Pirla!!!!!.
magnani fara’ una grande partita. sicuro. un predestinato. all’inciucio.
Ma se Berardi è cosà forte compratelo, no? Cosà poi potrete schierarlo e CR7 e Douglas Costa sicuramente se la faranno sotto nel tunnel di San Siro.
Va beh ,ci sarebbe anche Alberto Pairetto, figlio di cotanto squalificato . in teoria chissene ,pero’ …,rompevano il pene con Romeo che poi e’ passato al ac milan…. gente di merda. guardassero i n casa propria.