Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
Beh Petrelli segnava valanghe di gol sino all’under 17. Ora questo esordio nella undr 19 con gol fa ben sperare.
Ma il mio interesse va alla Under 23 di Zironelli che spero faccia un campionato più che dignitoso ed aumenti l’esperienza e la fiducia dei giovani impiegati.
Ma sto scemo del cinepanettonaro inglese nn se lo poteva tenere invece di fare il cazzetto duro?
Opsss
Sto gagliolo e’ veloce forte di testa e duro il giusto. 28 anni. Certo nn un pollo di batteria. Dimenticato per anni.
Micoren chiede disperatamente una rigorazza delle loro
comunque la banda degli “onesti” con targa di cartone sta risparmiando le forze in vista dell’esordio nella
Devraj Champions
se Rigoni non fosse una pippa Gervinho poteva andare 2 volte in porta
“Se giocano Dybala, Mandzukic e Ronaldo quando abbiamo palla è tutto semplice, quando non la abbiamo bisogna mettersi a disposizione. E’ importante trovare equilibrio quando non abbiamo la palla, perché difendere in sei poi diventa difficile.”
IN SEI!! dopo avere ammesso la volta scorsa quanto conta lui nelle scelte della formazione, oggi ci ha regalato un’altra perla. anche sa che giocare con il bradipone tedesco vuol dire giocare con uno meno.
Mike70, ma dai su non ci credo , quando l’ha detto ???
Parma superiore a san siro ma sprecone contro lo yangzou B. Nn vorrei pagasse questa presunzione.