Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
Gagliolo al post di nonno barza….costava poco…
3 ha appena ordinato un camion di ghiaia senno’l’estintore di demarco gli fa il solletico.
Immaginiamoci la sua faccia da ebete in questo momento…
No no lovre, proprio uno squadrone!
Cioè, per fortuna che non è in UCl sennò erano cazzi…
Si stanno portando avanti col distacco annuale
Per gli ANTI:Beh questo Real Parma non è poi così scadente!
Il problema è la maglia, che puzza di merda e di morte, questi non hanno scampo, quello che hanno fatto gli si sta rivoltando contro.
fozza inda !!!
Meno male che l’Inda c’è.
Anche quest’anno le merde di Milano vinceranno l’anno prossimo.
Insmma lo yangzhou B ha rinunciato a di marco, suo dalle giovnili, per prendere il vecchio mestierante Asa, grondante onori bianconeri.
Intenditoroni
La fessa in mano alle criature.