Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
Insomma, l’anno scorso hanno vinto (a mani basse) lo scudetto del tifo. Chissà quest’anno…
è tornato
la merda della bari vecchia
Axl
noto antisemita
e vomito di cane
https://www.corriere.it/politica/18_settembre_15/vaccini-paola-taverna-m5s-fa-retromarcia-non-ne-parlero-piu-ho-immunizzato-mio-figlio-3729bbfe-b8c9-11e8-a7f1-982db425565b.shtml
Inutili urlatori, dal primo all’ultimo.
Come si permettono di fischiare a fine partita sti indaisti di merda?
Non lo sanno che il loro capitano può mandargli a casa degli asssassini amici suoi di Rosario a fargli sparare in faccia?
Asamoah sarà molto felice della scelta fatta “per la famiglia”
piccola ma esaltante nota di colore:
li ha sodomizzati
uno del loro vivaio
Psicodramma già al 15 settembre. Ogni anno penso che non possano far peggio e invece sono pieni di risorse. E di estintori.
però l’importante è “rimanere in scia” :-))))
“quest’anno ci divertiamo”
maiali
assassini
merde dal 1908
Niente, non riusciranno mai ad uscire dai cessi.
Merde erano e merde rimarranno.
Furinazzi vai a cagare….
Fatti sentire venerdì prossimo, mi raccomando..