Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
Il Frosinone si sta comportando con la stessa dignità con cui ha vinto la partita/spareggio col Palermo.
FIGC degna….
La vergogna consumata con la complicità di de vrij si ritorcera’ nel loro stesso c..lo.
Si sta già consumando….
non è un buon segno che ovunque vada Pjaca venga sempre confinato ai margini, temo che il doppio grave infortunio con la sua nazionale gli precluderà una carriera ad alti livelli
probabilmente Peppino ha perso l’ultima occasione per venderlo a un prezzo decente
A settimane alterne le 2 squadre cinesi (in verità solo una ora ma a noi piace ricordarle così, per sempre) fanno a gara a far cagare e conseguentemente a sognare il Fuggitivo che arrivi a risollevarli.
Poveracci.
Scritto da intervengo102 il 15 settembre 2018 alle ore 15:50
Intervengo, non lo ha detto il mister, ma uno degli innumerevoli opinionisti tv (juventini)
Da vergognarsi solo a dirlo
Non ci credo, Fozzaaaaaaaaaaaaaaaa
Ahahhahahahahahahhaha
La friarellese di culatello in questo inizio di campionato e’esattamente la squadra che mi aspettavo. Svogliatezza e supponenza di koulibaly inclusa.
Yangzhou2 invece no, e’ andata oltre le più rosee aspettative. L’unico rischio è’ che al solito, cerchino uno juventino per risollevarsi. È’ c’è lo smemorato del Salento, che spero capisca dove si andrebbe a ficcare. Nonostante tutto da quella roba lì potrebbe cavarne qualcosa.
Ma un giallo cumulativo (che poi sarebbe rosso diretto per manata in volto) a Koulibaly no eh?
Nel tuo caso, quintuplo multinick, più che la vaccinazione sarebbe stata utilissima la sterilizzazione.
Di tutto il nucleo.
Insigne in questi primi minuti schierato centrale di attacco in coppia con Mertens da Ancelotti, il quale capirà un cazzo di calcio, ma insomma…