Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
Figurati se Khedira ne salta una… Bentancur d’altronde ha già giocato anche troppo (nel giardino di casa sua).
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-juventus-sassuolo-formazioni-ufficiali-c-e-dybala-con-ronaldo-e-mandzukic-438708
c’è il Cammello, eccome se c’è, d’altronde è una scelta logica, lui può giocare 2 partite in 3 giorni anzi, ai ritmi suoi ne può giocare una al giorno, dov’è il problema
ciao Leo, hai ragione, è troppo presto per un giudizio sulla Primavera, come ho precisato anch’io ieri, solo mi è sembrata migliore della precedente, è anche vero che a far meglio ci voleva poco eh
Oggi ccampo titolare finalmente.occhjo che dexerbi lo scorso anno ha dato lezioni di calcio a HH sia Torino che a benevento soprattutto dove lo salvarono le prodezza di Paulo e costa.a mister invertiti la Juve le avrebbe vinte entrambe 7-0.
I prescritti fanno paura: già riescono a vincerle tutte di riffa o di raffa con i gol di Modric e Vidal, pensate quando potranno schierare anche Messi…
Di fagioli ha parlato benissimo allegri, ergo per lui si prospetta un lungo itinerare in prestito per l’Italia per tornare alla Juve tra 10 anni pronto
Buone notizie da Roma, non per i veronesi…
Sembra che a Frosinone, ieri sera, dopo il 5-0 mancassero i palloni…
Non salterà , ma speriamo che almeno corra…
Eh beh certo teo, deve preservarlo per il Valencia, là non salterà un minuto…