Abbiamo un portiere, Donnarumma, ma in due partite non abbiamo mai tirato in porta, se non su rigore. E così, tra Polonia e Portogallo un pari e una sconfitta. Eppure Mancini ne aveva cambiati nove. Eppure era passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Eppure questa volta abbiamo sempre giocato in undici, senza il Balotelli prima zavorra e poi alibi.
Non c’era Cristiano, il torello portoghese ci ha tenuto «vivi» fino alla fine. Il nuovo ct potrà sempre dire di aver perso «solo» con i campioni del Mondo e d’Europa. Il gol l’ha segnato André Silva, il pacco del Milan. William Carvalho, Bernardo Silva e Bruma sono stati i più incisivi. Il duello tra il deb Lazzari e Bruma è stato impari ma salgariano.
In generale, ogni palla persa era un contropiede. Da qui auto-traverse, parate di Romagnoli e Donnarumma, mischie, brividi. Senza mediani d’appoggio, Jorginho sembrava un naufrago. L’arrosto di Zaza ha, se non altro, infastidito il truce Pepe. Non il fumo di Immobile e tanto meno di Chiesa, già promosso a «predestinato». Piace anche a me, ma piano con l’enfasi.
Si è chiuso con Berardi, Belotti e il 4-2-4, con una squadra stracciata in avanti e i rivali sin troppo casti sotto porta. Al di là dei lisci di Caldara (nessuno nasce imparato), il problema rimane il gol. Per segnare, bisogna tirare; per tirare, bisogna ricevere munizioni. L’eccesso di zero costò il mondo a Ventura. il capro espiatorio che il popolo aspettava con sadica libidine.
La Nations League – di cui, ripeto, non sentivo la mancanza – ha il torto o la ragione di trasformare la benché minima sconfitta in un mezzo dramma. Cappio che le amichevoli, viceversa, non stringevano al collo dei risultati. Non si discute lo spirito, sempre forte: si discute la carne (dal centrocampo in su), ancora troppo debole per resistere a certe tentazioni.
Peccato che Florentino non abbia MAI fatto menzione della bufala di Cravatta Gialla.
Possibile che se ne vergognasse oppure è una bella fake-news tipo “Marchisio infortunato”?
Sei di Ulan Bator, multinick
“Vincere non è importante. Arrivare in finale e prendere 4 scoppole è l’unica cosa che conta”.
Max Minestraro.
Beeee…beeee, quintuplo multinick
…”noi i 4 in finale di UCL”…mentre il Fuggitivo ruttava davanti alla TV. Ridi che ti passa.
Peccato che Cutrone non abbia mai ringraziato pubblicamente Florentino Perez per l’offerta, declinandola. Ridi che ti passa.
È’ il fallimento o degli allenatori italiani (da giovanili in su), o degli osservatori italiani. Direi 70-30. E dico 70-30 perché lazzari pare essere molto meglio di darmian, giocatore pompato per anni solo perché veniva dalle giovanili del Milan, un tanto al chilo. E Lazzaro fino a ieri giocava in terza serie. I lazzari non risolvono certo i problemi del calcio italiano. Ma quanti Lazzari ci sono in giro, che non vengono fuori solo perché non rispondono ai canoni, ancora un tanto al chilo, degli osservatori italioti?
Il grandissimo barca del 2015 (il più grande) aveva tre giocatori di movimento sopra l’1 e 80 (e su suore ho qualche dubbio, a vederlo).
I problemi però erano per gli altri. Perché di qui 10, altrettanti erano superiori tennihamente.
Sono farisei e incompetenti.
La ricostruzione di Fabrizio ha un senso.
Sembra quasi che per qualche anno Peppino abbia cercato di trovare gli italiani, poi ad un certo punto abbia detto, beh insomma stammerda l’avete determinata voi adesso vado a prendere i giocatori buoni fuori, fanculo.
Cristante e’ certo meglio dell’imbarazzante pilone visto ieri. Ma il solo pensare di farlo giocare trequartista da la misura della mis-cultura imperante nel mondo del calcio italiano e del distacco dalla realtà . Chi mai si sognerebbe in Spagna di far giocare dietro le punte un cristone mediamente dotato del genere? Fabregas (fabregas!!!) l’hanno segato perché non abbastanza veloce e tecnico. Figuriamoci.
Visti tiago alcantara l’altra sera, 1 e settanta, forse, i tecnici italiani dovrebbero farsi qualche domanda.
“Bisogna sapere giocare al calcio” (cit. Omar Sivori), e’, dovrebbe essere, semplice.
Tutti polli di batteria, tranne zaza (che è matto e ruspante) e chiesa (che stanno cercando di normalizzare, i giusti movimenti, le coperture, l’ordine, aiutare il terzino), dimenticandosi che sono gli scarsi che devono sacrificarsi per i bravi, e non il contrario (cr7 per marione). La bernarda speriamo non sia stata già geneticamente modificata dal prof ricotta frankestin. Che fa re Mida al contrario.
Scritto da bilbao77 il 11 settembre 2018 alle ore 10:53
favoloso!!!
D’accordo con ‘Vengo delle 10.23 e Bilbao delle 10.30
Date i giocatori che ha elencato Robertson ad Andonio e vediamo come finisce.
No scusate.
E’ più esilarante ed assurda quella che Florentino volesse il Minestraro per far divertire i tifosi blancos.
Perchè è quello che vogliono, visto che la vittoria per loro non è mai stata un problema.
A Madrid non esiste circo.
Quello che ha messo in giro la bufala sul Minestraro al Madrid (Cravatta Gialla e Tuttosporc), ha fatto di meglio qualche settimana dopo.
“El Real Madrid a por Cutrone”
Ahahahahahah
(PS: L’hanno scritto davvero)