Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Per favore…
Il gesto di DC ha sporcato una partita già sporca di suo. Primi due goal di cr7, ma due goal enormi sbagliati e qualche passaggio di troppo sbagliato nel primo tempo. Non mi è piaciuto l’intento primario di far segnare lui, a me interessa che vinca la Juve, che segni o quanto segni cr7 mi interessa meno di zero. Gli avrei risparmiato un quarto d’ora in vista di Valencia. Buono il rientro di Dybala, atteggiamento giusto, finalmente con testa giusta. Spero che Cancelo in futuro non si alexsandrizzi. A proposito se uno “nuovo” è bravo gioca subito titolare, anche con Allegri. Emre Can si è visto che è “nuovo”, a proposito di cautela nell’inserire gli ultimi acquisti. Khedira solito, testa sopraffina e piedi d’oro, mobilità scarsa. Bonucci recidivo.
Il mediocre Minestraro ha detto che DC andava “aiutato” in campo…
Peccato che LUI, vigliacco, avesse messo capitano (oltre che in campo) un animale con le gobbe, solo perchè suo cocchino. Il Cammello prima di giungere, lentamente, a destinazione fa sosta in tutte le oasi del deserto.
E’ un’idea geniale fare capitano lo Sting della pedata. Uno che in 3 anni non ha mai rilasciato un’intervista in italiano. Chissà che dialoghi autorevoli con l’arbitro avrebbe fatto, se non si fosse fermato nell’oasi di Al-Hasa per un più che meritato riposo.
Testata o non testa, quel che ha fatto è ignobile… Verrà punito anche e soprattutto dalla Società ..Non se la passerà liscia di certo. Però, mi piacerebbe indagare cosa ha da dire in proposito il sig. Di Francesco junior..Non penso che ha subito senza dire….leo
Bilbao
É andato con la testa a spingere contro quella di Di Francesco. Non un colpo ovviamente ma un accenno di testata.
Gentile Bilbao, anche una piccola testata. Purtroppo.
Non mi risulta nessuna testata, se non una simulazione della stessa.
Ma, come spiegavo oggi, qui si aggiungno inesistenti torti contro i maiali indaisti e, per la stessa patologia, si aggiungono infrazioni allo juventino di turno.
Per caso quello che ha effetivamente fatto non vi basta?
Partita vinta quando si era in 9.
Non sempre i soliti potranno tirare la carretta..
Grande Juve con un soprammobile di troppo!
Anche oggi il lucidatore di coppe altrui si è fatto uccellare.