Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Le valutazioni di Fabrizio su kedhira sono assolutamente legittime,personalmente le condivido al 100%,sebbene la fascia a sto scroccone non mi abbia dato particolarmente fastidio in quanto il nervoso per vederlo in campo e’piu’che sufficiente.
Oggi ho visto il secondo tempo in un bar di Savona e onestamente non mi ero accorto che sto cesso stesse giocando.
Scrivere che ha recuperato un sacco di palloni e’totalmente lisergico.
6.5 ad un giocatore con un commento che dice il contrario, senza contare quanto guadagna, che imporrebbe ben altra prestazione. Una partita così…anonima, senza sbavature ma anche senza squilli, me la posso aspettare da un ragazzetto di primo pelo.
Dai, esci con la maschera del 3glodita adesso. Prima sei stato chiamato in causa ed oplà …
Anche gli scritti di un mongolo multinick, che a volte fa pure l’indaista suino, valgono per quello che sono.
Caccole di Loew.
Se certa gente può fare il tifoso della Juventus, Khedira può fare il presidente della Juventus.
Piuttosto, ottima prestazione di Romagna contro principalmente Higuain. Marcatura stretta ed ottimi anticipi sull’argentino, bravo a segnare un bel gol per una fesseria difensiva del laterale sinistro che ha preso in contropiede i suoi compagni che si predisponevano a salire.
Notevole anche la gara di Barella che si conferma un moto perpetuo, come lo era in principio Sturaro, ma con una tecnica e dei piedi nettamente più buoni.
Nulla a che vedere con la batteria di tachini freddi, tipici delle batterie d’allevamento italico.
Ho visto solo il secondo tempo.niente di nuovo,solita Juve di HH che vive soprattutto di inferiorita’dei dirimpettai.
Su costa abbiamo detto,ha sbagliato in maniera particolarmente meschina e paghera’.
Leggo di presunta fascia di capitano a bonucci,che a livello statistico sarebbe ineccepibile.
Sono sempre stato un estimatore accanito di leo e l’ho difeso anche durante il periodo al Milan.da quel poco che ho visto in questo inizio stagione bonucci ha ben altre cose a cui pensare,altroche’fascia.
Errori marchiani a parte sui gol altrui,pare lento a leggere le situazioni ma piu’che altro mi ha colpito la sua staticita’fisica come fosse imbolsito.speriamo sia un problema di preparazione e basta.
Non vorrei iniziare a pensarla come Ezio sul giocatore.
Poi ha recuperato un sacco di palloni, osservato bene oggi, ma veramente tanti, e non ha sbagliato un passaggio, nemmeno uno. Niente di eclatante, ma ha fatto bene, ha svolto il compito a lui destinato senza sbavature. Non mi entusiasma, non più, ma che sia utile, preciso ed intelligente è fuori dubbio.
No, se un maiale non poteva allenare, un cammello non può giocare e tanto meno fare il capitano della Juventus.
Ad una filossera, un vigliacco che si nasconde si dà la fascia di capitano…il punto più basso di questo ciclo vincente che dura da 7 anni.
Le valutazioni di chi dice di provare per Khedira fastidio, antipatia e disprezzo valgono meno di niente.