Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Leo, quando ho scritto “disprezzo” intendo ovviamente un disprezzo sportivo, nel senso che è tutto l’opposto di ciò che apprezzo in un calciatore. Nulla a che fare con la persona naturalmente.
E poi non dormire pensando a Khedira. Come dice quello…rido.
L’unica cosa che non condivido su Kedira è “disprezzo”…perchè disprezzo? Se non gioca è meglio per la juve Che gli hanno dato la fascia di capitano non riesco a capacitarmi, che lo ha tenuto in campo ( a far che, boh) anche questo è un mistero..ma scrivere “disprezzo” non c’entra niente a mio parere.Toglierlo dal campo non sarebbe stato male. Non è la prima volta che il giocatore non “gioca”. Gli hanno rinnovato il contratto a suon di milioni di euro..non ne capisco il motivo atteso che hanno preso Emre Can. Avrei rinnovato solo a Manzotin che quando meno in campo si vede..ed è un buona riserva per una juve che cresce o vuole crescere. Di Emre Can anch’io sono un po’ perplesso…un anno dietro a lui per un parametro zero (poi costato 25 milioni di euro e tante clausole) mi sembrano tanti,ma dare in mano dei soldi a marotta significa questo…Comunque troppo presto per esprimere un giudizio, rivediamolo e poi “valuteremo”! Adesso aspettiamo la condanna per Douglas Costa…mi aspetto “giornate da sentimento popolare”. Mi aspetterei anche qualche dichiarazione di De Francesco a tal proposito! Chiedo troppo? leo
Ritorna il mentecatto col poster del mediocre portiere merdazzurro che negli anni ’80 sfarfallava su tutti i campi d’Italia. E poi c’era Superchi…
Scritto da bilbao77 il 17 settembre 2018 alle ore 00:10
————————————————————————————————-
Eccolo la….scoperto,colpito ed affondato.
le emorroidi sono tornate, grandi come noci di cocco.
“Da capire se sia sempre un bene”. Quindi: si gestisce, non fa nulla di eclatatante, va piano, ma il voto é 6,5. Se questo non é godere di ottoma stampa non so cosa possa essere. Ma in tv ne ho sentita una peggiore, quando nn ricordo chi ha parlato del ‘dinamismo di Matuidi e Khedira”. Ora possiamo pure parlare della sua esperienza, del.fatto che sia bravo ad inserirsi anche se poi ci mette venti minuti a recuperare la posizione, o del fatto che di certo ha piedi molto migliori di Blaise, ma dinamismo? Ormai é così: Khedira “deve” essere “Il Professore” della Juve. Questa ormai é la sua immagine.
« Respirando coi battiti di Allegri » pero’ é molto bella e fotografa alla grande questo equivoco storico che speriamo la società Juve risolva alla fine di questa stagione.
Khedira 6,5
Si gestisce ma lo fa bene, oggi, accelerando al ritmo giusto, respirando coi battiti di Allegri. Da capire se sia sempre un bene
—–
Questa é la definizione di uno che ha reso in maniera appena sufficiente, quindi non capisco il mezzo punto in più. Un’altra cosa: se al posto del nome di Khedira ci fosse stato quello di Marchisio, sarebbe stato definito finito a seguito dell’infortunio e avrebbero dato un 5.
Ritorna il mentecatto col poster del mediocre portiere merdazzurro che negli anni ’80 sfarfallava su tutti i campi d’Italia. E poi c’era Superchi…
Intervengo
Su Emre Can ci andrei piano.
L’ho seguito bene bene a Liverpool erche’mi ha sempre convinto.
Ha personalita’,tanta personalita’e’uno che non si nasconde,ha piedi piu’che decenti,gioca con disinvoltura con qualsiasi modulo a ccampo e può’fare il centrale in un ccampo a tre o a due così come la mezzala 8n quanto si inserisce poco ma quando lo fa spesso fa male.molto buono di testa.
Un minimo macchinoso nel mettersi in moto ma quando lo fa ha un’accellerazione mica da ridere.
Questo lo voleva guardiola che ho visto andare in mezzo al campo a complimentarsi con lui dopo un city Liverpool.
Magari mi sbaglio ma e’un giocatore non banale.
Vedo che la clinica continua ad essere infarcita di tecnici nerazzurri, fini conoscitori dell’arte dei perdenti che non sanno più a che santo votarsi per farsi grattare le emorroidi gonfie da calci in culo. A proposito dementi: Sassuolo e Parma…l’emilia Romagna non porta molto bene.