Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Intervengo, non ha giocato dietro e quel centrocampo ha giocato una buona partita a cominciare da Emre.
Sta venendo fuori la verità …
Sembra che…
E i labiali? Fuori i labiali!
Ezio, non ha giocato mediano ma ha giocato dietro, molto dietro, troppo dietro, quel ruolo lui non lo puo’ fare, tantomeno con quel centrocampo .
EHHHH……..è tornato Bilbao l’interista stantuffato. Doppia colonscopia emiliana con supercazzola virata a destra. Appena lo pizzichi sulla sua Inter diventa una nigeriana isterica da marciapiede.
Leo, Dybala non ha giocato mediano, ha giocato male.
anch’io penso che dietro la reazione scomposta, ingiustificata e non giustificabile, ci debba essere un insulto pesante, sennò non si spiega….
poi il valore del giocatore non è minimamente in questione
inoltre sempre su Douglas Costa, sta venendo fuori la verita’ , il giocatore e’ stato pesantemete provocato, sembra che DiFrancesco gli abbia detto NEGRO DI MERDA . Il che non giustifica lo sputo, ma lo inquadra in un contesto diverso.
Douglas è giusto che sconti le sue giornate.
Ora cercheranno di farlo a pezzi, semplicemente perché è letale…
Solo il ricotta fatica a capire…anzi ha capito ma fa fatica a incastrare la cosa con i bulli dello spogliatoio che devono giocare sempre
su Douglas Costa basterebbe andare a vedere la dinamica del secondo goal, gli arriva una palla dal cielo, lui la mette per terra , incollata al piede come fosse la cosa piu’ semplice del mondo, la difende in maniera egregia e la scarica su E.Can , il tutto in tre secondi credo .
Si tratta del tunnel più ridicolo di tutti i tempi, assieme a quello dei neutrini dell’ex ministro dell’istruzione (sic!) Maria Genoveffa Gelmini.