Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
De Zerbi .”La Juve ha un grande pregio, non sai mai come gioca. Non ti danno riferimenti chiari, non puoi prepararla come le altre partite. B. La Juve ha una grande qualità, sono umili e ti rispettano e ti fanno giocare male.
1) E’ vero che nell’azione del tunnel c’è tutto Khedira. Ma non è compito suo fare i tunnel, per fortuna ne abbiamo altri molto capaci. Ma essendo il calcio semplice, attacchi quando hai la palla difendi quando l’hanno gli altri, il tedesco ti consente che sia più il tempo con palla. Che non solo è positivo perché puoi attaccare e segnare, ma pure perché se hai il pallone, goal non lo prendi. (per questo il primo Vidal era mostruoso e l’Emerson della Juve capelliana pure)
2) Costa ha sbagliato, giusta la condanna etica, giusta la sanzione, giusta soprattutto la squalifica, ma calma, purché sia consona ai tariffari previsti. Massimo tre giornate, oltre presentare ricorso eccome.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2018/09/17-47524679/gomitata_e_sputo_la_procura_figc_chiede_la_prova_tv_per_douglas_costa/
Eccolo la…..è tornato er pecora dalle ferie. Ora verrà eseguita l’autopsia su Douglas Costa, non vedranno l’ora di affibbiare tra le quattro e le sei giornate. Ora er pecora vuole mettere in mezzo anche la gomitata, perché ne arbitro, (né cosa peggiore la VAR) hanno visto e sono intervenuti.
Vediamo se avranno il coraggio di riavvolgere tutto il nastro e vedere da dove è partito il tutto, o viceversa, avranno la faccia da deretano per dire che erano due azioni differenti.
se non sbaglio la prova tv non si può applicare se l’arbitro (il VAR in questo caso) ha visto e giudicato. il solito polverone di questi casi.
Scritto da dindondan il 17 settembre 2018 alle ore 13:17
come SOLO 6? GOMBLODDO!!!
Per D. C. il pecoraro sta andando in sollucchero. 6 giornate e anche lui passerà alla storia.
Fabrizio
Credo che si tratti di un braccio di ferro tra la societa’che non vorrebbe piu’un certo tipo di personaggi in curva e quest’ultimi.la societa’crede Che aumentando i biglietti non stop questi personaggi spariranno ma non han capito che l’ultimo dei problemi per quella gente e’quello economico.certo e’che gia’dallo scorso anno il clima allo stadium e’cambiato.non c’e’piu’entusiasmo enon solo per colpa di HH.
attendo con un certa curiosità l’esordio in champions. il valencia è partito piuttosto male nella liga (tre punti e nessuna vittoria in quattro partite) ma resta squadra con buoni valori tecnici, mentre noi siamo ancora indecifrabili o quanto meno io non riesco a farmi un’idea precisa di quello che siamo. da un lato vedo complessivamente una buona rosa con la ciliegiona ronaldo davanti, dall’altro vedo una bella serie di problemi (più o meno in tutti i reparti) che si aggiungono alla solita carenza di gioco. stiamo a vedere.
Ezio ha ragione gonzalo bisognava tenerlo a edare via Nico penzovic che e’la vera palla al piede(cit.beck)di questa Juventus.pero’c’e’sempre un pero’ed e’quello per cui con cr e un’altra punta higuain avrebbe dovuto giocare come dybala ieri e cioe’mediano oppure “male”che dir si voglia.
Ricordiamo che gonzalo ha segnato piu’gol in una stagione a Napoli affiancato da cani malati che in due a Torino affiancato da campioni.
Non capisco questo reiterato sciopero del tifo della Sud.
Protestano contro i rincari… ma ormai l’abbonamento l’hanno fatto, no?
Se trovano che biglietti e abbonamenti siano troppo cari, o che lo spettacolo e i servizi non giustifichino i prezzi, e lo posso capire, basta non rinnovare l’abbonamento e guardare le partite da casa. Se peró vai allo stadio, partecipa, sostenendo la squadra – o fischiando se la situazione merita – ma il silenzio mi sembra una fesseria fine a se stessa.