Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Ma perché gonzalo, che non si trovava a giocare con Ronaldo a 26 anni, avrebbe dovuto bene a giocarci a 31 (e l’altro a 33)? Assieme hanno avuto risultati discutibili, anche non per colpa loro, certo. Mai hanno vinto in Europa.
Cr7 è’ un attaccante assoluto, che ha bisogno di un centravanti che si muova e lo valorizzi, anche a suo discapito . Che non è’ Higuain, che già non lo accettava da giovane, figuriamoci da maturo.
Se senza Ronaldo higuain doveva fare il regista d’attacco e tornare, figuriamoci con Ronaldo. In realtà di dybala sarebbe perfetto, ma ci deve mettere del suo. Mi fa ridere sentire alla tivù che benzema era perfetto per cr7 perché forte di testa. A parte che non è’ granché forte di testa benzema (buono tuttalpiu), il vero colpitore chi era? Cr7.
La ragione della complementarietà di benzema era l’alto livello tecnico, la mobilità e la disponibiltiA a farsi gregario. Dubito possa esserlo marione, che parla un’altra lingua e ha altre doti. La cui mobilità andrà da così a peggio.
Cerco di non postare link da Il Blog delle Stelle, essendo ovviamente un sito dichiaratamente di parte.
Però ci sono notizie che i giornaloni che comandano il PDue (Corsera,La Busiarda e Repubblica delle Bananas per esempio) o quelli del Cavalliere The Joker, si guardano bene dal dare perchè molto imbarazzanti sia per il PDue che per loro stessi che continuano imperterriti la loro incessante opera denigratoria.
Per ora è un annuncio da parte del ministro Giggino, ma osserveremo se seguiranno i fatti.
Fate qualcosa di sinistra, direbbe Nanni Moretti.
https://www.ilblogdellestelle.it/2018/09/la_reintroduzione_della_cassa_integrazione_straordinaria_che_salva_i_lavoratori_altro_che_jobs_act.html
Il gesto di DC ha avuto purtroppo anche l’ingrato ruolo di farci allontanare da quello che poteva e doveva essere il lunedì di festa:
i cinesi del Guangzhou che perdono 8 punti su 12..
Ieri ho visto la partita allo stadio.
La Juve ha iniziato molto bene con un bel pressing e recupero della palla, poi è un po’ calata rischiando solo su un paio di corner.
Nella ripresa non c’è stata partita e se CR7 faceva il suo ne avremmo messi dentro almeno 3 e tutti a casa.
Dybala alla Isco si è mosso molto anche se troppo lontano dalla porta, molto bene Cancelo e devastante DC.
CR7 si vedeva che aveva l’ansia di segnare basti pensare alla punizione che ha tirato da 35 metri.
I deiftti maggiori l’accontentarsi del risultato ben prima di averlo messo in cassaforte e il fatto di non aver spinto con continuità sullo zero a zero.
Credo che Allegri no finirà la stagione con la formazione con cui ha iniziato anche perchè sarà necessario un bel turn-over onde evitare di arrivare a marzo-aprile con le batterie scariche.
NOn mi è piaciuto il silenzio del tifo: se i bliglietti sono troppo cari resti a casa e nemmeno il coraggio manato di dare la fascia a Bonucci.
Per il resto nulla da segnalare, la Juve vince perchè è più forte e non di poco.
PS Roma, Inter e Milan hanno già lasciato i sogni di gloria, vecredo il napoli quando viene a Torino altrimenti a fine anno possiamo già penssare solo alla CL. E non sarebbe poi così male.
Magari Ezio.
Io penso che gente over 30 una volta lasciata andare non devi riprenderla ma e’solo la mia opinione.
Scritto da Alex drastico il 17 settembre 2018 alle ore 14:26
sono d’accordo…. anche se i parametri età /efficienza/rendimento sono un po’ cambiati in questi anni… poi, dopo la bonucciata, non son più sicuro di niente….
su Costa, è chiaro che la testata è stata vista e giudicata dall’arbitro, la gomitata non sappiamo e dipende dal referto, se l’arbitro ha visto e giudicato non punibile, pecoraro si mette la prova in saccoccia, sennò rimettiamoci alla clemenza del giudice. Sullo sputo non ci sono attenuanti, inutile ricorrere.
Nel, caso, eventuali offese razziste che fossero state colte e messe a referto dall’arbitro sapete se potrebbero portare a sanzioni per quello del sassuolo?
Vidal non portava mai troppo palla. Recuperava e smistava a due tocchi.
Ooops, Ivana la scrofa indaista Bordon, ha finito i comunque deboli argomenti.
Hehehehehe.
No alla crocifissione di DC, che in verità è già partita ma secondo me gli daranno 4 giornate.
E onestamente ci stanno tutte. Non una di meno, non una di più.
Ahahahahahahaha…….Bilbao sei arrapato come una nigeriana sui navigli….stai sclerando….tranquilla che fra un po’ arrivano i tuoi clienti preferiti da consolare….i perdenti merdazzurri come te. parli, parli….bla, bla, bla e neanche ti capisci.