Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
https://www.juventibus.com/douglas-costa-bellezza-demone/
Ezio
Io Higuain a farsi gregario (non leader, gregario) per cr7 a 31 anni non ce lo vedo. E credo non ce lo vedesse soprattutto cr7. Benzema e’ diventato centravanti titolare del Madrid quando se ne andò higuain (erano 50-50) e perché accetto di sacrificare la sua visibilità sull’altare di un attaccante senza paragoni negli ultimi ??? Anni.
Gian-carlo
Romario bebeto, aguero e un altro a caso e mille altri esempi. Di gente molto più piccola di dybala. Che al Palermo di botte ne prendeva tante ma tante. Dybala mi risulta 1,77 per 75 chili , che non sono pochi.
Che poi non sia solo colpa solo del ricotta ma anche e soprattutto di dybala e’ un altro conto.
Ricotta e’ fatto di stereotipi.
Probabilmente avrebbe scartato Roberto Carlos per preferirgli Pistone. Perché secondo era un corazziere “adatto al calcio di oggi” che gli dava più sicurezza nelle fredde notti invernali, come il cammello.
Solo che l’altro sapeva giocare a pallone.
Silenzio pupazzo. Tu non hai neanche gli argomenti. Sei uno da chiacchiere senza distintivo. Continui ad infestare questo spazio da interista-travesta, dato che in altri contesti….calci in culo a go-go. Non ti si caca nessuno, e quello che scrivi potrebbe piacere solo a qualche compagnuccio con il quale vai a spiare nei bagni dei giardinetti. Che tristezza infinita la tua vita…..fai un po’ di servizio sociale, porta a spasso i cani dei tuoi padroni, lavagli la macchina…..scrosta bene le pentole alla pinetina…fai tu…ma levati dalle palle.
pecoraro sommerà sicuramente sputo,gomitata,finta di testata e chiederà uno sproposito di giornate, altro che quattro
e se sarà così il ricorso si dovrà fare
La Joya da nr.9 (che sarebbe il suo ruolo)…… seeeee non è che prende le botte, è che non la prenderebbe mai……
era l’alto livello tecnico, la mobilità e la disponibiltiA a farsi gregario. …. il ritratto di Higuain , non sarà gregario, ma non lo è nemmeno Benzema, ma alla Juve ha imparato a giocare per la squadra…..
e i motivi sucitati son proprio quelli che li avrebbero resi perfettamente complementari….
@ Robertson: dalle dichiarazioni di Re Mida, si direbbe che la ritrosia ad impiegare La Joya da nr.9 (che sarebbe il suo ruolo) derivi da considerazioni di natura eminentemente fisica (“prenderebbe troppe botte”).
Io continuo a ritenere che una difesa che dovesse affrontare contemporaneamente CR7 DYbala e D.Costa sarebbe in gravissima difficoltà (e adesso, per qualche partita almeno, il problema non si porrà …)
Ma allora perché si deve vedere Marione decentrato?
Io però ieri Mario l’avrei provato contro il Sassuolo…
E beh, Bilbao, fare qualcosa per correggere il Jobs Act è come giocare contro l’Inda (Fozza), facile, molto facile…