Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Ti capisco Ezio….Dybala è Dybala e gli altri sono CR7, Messi e Modric ..ognuno con le sue caratteristiche…Nessuno lo ha messo nello stesso rigo anche perchè hanno “quaderni diversi” e Dybala ha il suo…CR7 addirittura non si è voluto confrontare neanche con il suo ex compagno di squadra modric..figurati..Adesso CR7 è da noi Messi è in evidente fase calante e modric se passa la legge Salvini con il numero 100 complessivo può andare in pensione…Togli quelli chi, nel mondo, con quelle caratteristiche? Il punto è quello….o meglio “quel punto” lo abbiamo noi anche se ti piacerebbe lo sbolognassero! leo
dipende da lui, insomma
ma cosa c’entra Can con Dybala, son giocatori diversi in ruoli diversi…….. mica mi aspetto che Can faccia i dribbling e 20 goal….. semmai mi aspetto che Dybala giochi ad un certo livello 30 partite invece che 15 in un anno………
Se Dybala giocherà bene gestirlo sarà semplicissimo, se giocherà male farà tanta panchina. Ieri come atteggiamento e come prestazione complessiva è andato abbastanza bene.
Dybala non è il migliore degli altri in organico………. Dybala ha classe e qualità , e non ci sono dubbi, ma non è certo un giocatore cui condizionare la squadra….
con quadrello e costa sulle ali………. Dybala secondo me sarebbe una seconda punta adatta a giocare al fianco di Ronaldo……. con Mandzukic buono per quando vuoi più fisico….
x Ezio ore 16.18…Hai detto di Emre Can ed il suo passaggio smarcante verso CR7…Ne avevo visti tanti di Dybala a favore di Higuain. Tante di quelle volte che a malincuore a volte lo abbiamo giudicato come un mancato egoismo certe sue rifiniture..Vabbè, capisco che è inutile insistere..dovesse continuare così spero veramente che Dybala tolga il disturbo perchè non si può rovinare un talento come quello! Fermo restando che la juve e solo lei è la mia passione, oltre agli affetti familiari! leo
caro Leo, per ora, Dybala non può stare nella stessa frase con quelli…. non c’entra proprio.
Leo, il centrocampo ieri ha fatto una buona partita, tutti e tre, ed è stata la miglior prestazione del ns. centrocampo in questa stagione. Emre ha giocato una partita consistente, e ha proprietà di palleggio oltre che intelligenza tattica. Ha faato un paio di errori, che potevano costare cari, un controllo sbagliato in mezzo e un colpo di testa al limite dell’area che son finiti pericolosamente su piedi avversari……
fosse per me, il centrocampo a 3 sarebbe matuidi can bernardeschi…. anche se continuo a pensare che con questi terzini e queste ali, sia una squadra da 442
tre giornate massimo. La gomitata ha colto una spalla e comunque è stata vista dall’arbitro che ha concesso il vantaggio, niente prova tv, la testata, che poi è stata un “appoggio”, altrimenti Di Francesco sarebbe crollato a terra col naso fratturato è avvenuta a dieci cm dall’arbitro che quindi ha visto e valutato per il cartellino giallo, niente prova tv. Tre giornate per lo sputo, altrimenti ricorso.
Ezio…Non discuto CR7, ci mancherebbe…Ho detto e scritto che a Dybala devi aggiungere e il portoghese è una ulteriore aggiunta di qualità ( e che qualità !)..ma Dybala devi saperlo gestire meglio perchè è il migliore rispetto agli altri in organico ..se non ci riesce quest’anno, il mister, rischia parecchio ed assieme a lui la Società che per averlo (CR7) si è giocato la “legittima”! Ripeto avrei lasciato andare Kedira e fatto partire Manzotin…Con quei due sarà un problema per il mister che non riesce a farne a meno anche con l’evidenza di quel che si vede in campo. Mi spiace ribadire che dopo CR/ e Messi l’altro poteva essere Modric, poi senza alcun dubbio Dybala (nel mondo) sempre che allegri non lo distrugga! leo