Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
io invece spero che Di Francesco abbia il coraggio di dichiarare cosa ha detto a Costa
scusate l’off topic sulla NFL , ma fatemi pavoneggiare visto che oggi i Miami Dolphins sono in vetta alla AFC , davanti ai Patriots…praticamente come se l’Inter fosse in testa davanti alla Juve :)
Vendiamolo..potremmo fare una plusvalenza di 20 milioni di euro (speriamo) così copriremo il buco di bilancio registrato e fatto presente dal cda della juve l’altro giorno…faremmo felice anche zamparini che lo vorrebbe in Spagna anche per un interesse personale (ci guadagnerebbe qualcosa dalla rivendita!)! :-))))))))))))) leo
Tre giornate per lo sputo, altrimenti ricorso.
Scritto da Riccardo Ric il 17 settembre 2018 alle ore 16:22
speriamo , a me andrebbe bene cosi’, ma temo che pecoraro vorrà mettersi in bella mostra…
al meglio no Riccardo, anche lo scorso anno troppo lontano dalla porta, questo anno poi non ne parliamo, nelle poche volte che ha giocato . Che poi guarda…se al suo posto giocasse Higuain pure pure , ma al posto del Pilone Croato…..ma dai su , di cosa parliamo ???
Eccoli li…..i censori sbucano dalle tane come topi quando vedono il cacio. Tutti i giornalai, già emettono sentenze e verdetti su quale pena sia da affibbiare a Douglas Costa. L’Inter sarà pronta a fare ricorso ed a chiedere il prossimo scudetto se la squalifica non dovesse comprendere anche Juventus-Inter del 5 dicembre 2018.
Il brasiliano ha sbagliato, senza dubbio, a reagire così vistosamente ed in modo eclatante, anche se pesantemente provocato. Della provocazione non ci sarà traccia, perché non esiste prova incontrovertibile, purtroppo.
Spero solamente una cosa: che ai prossimi ulalati razzisti contro Matuidi, Douglas Costa, Kean e via dicendo si usi la stessa fermezza mediatica e giuridica che si userà contro Costa. Non vorrei che passasse il messaggio di un Douglas Costa delinquente davanti ad una provocazione , grave, di stampo razzista che oramai è pane quotidiano, e quindi ci si deve fare il callo.
Spero di sbagliarmi.
E niente, 26 goal + 10 assist su 46 partite
Scritto da intervengo102 il 17 settembre 2018 alle ore 16:45
Allora Allegri lo impiega al meglio…
E niente, 26 goal + 10 assist su 46 partite non bastano a Dybala per meritarsi il posto da titolare, magari ai danni di chi questi numeri se li puo’ solo sognare, al pari di D.Costa, anche lui praticamente quasi sempre decisivo . Questi sono i ragionamenti che stanno costruendo metro dopo metro la cessione del giocatore .
Ezio…A te sembra che io ho in mente solo Dybala e solo lui. Dybala è argentino e non italiano ne tanto meno “palermitano”..qua dentro questa “clinica”, ed è uno spazio ristretto, il 99% di chi scrive quando butta lì una formazione mette sempre Dybala dentro..non sono ne palermitani ne amici miei (ci conosciamo solo virtualmente fatto eccezione per qualcuno) spiegami il perchè. Ma ti è venuto mai in mente che il “mister” vince per il suo “cul” e perchè ha in organico giocatori che gli possono, da soli, risolvere le partite? Ce lo metti tra quest’ultimi Dybala o no? leo
Ezio…Dybala ieri faceva compagnia ad Emre Can anche perchè lasciato solo da Matuidi…Mai detto che Emre Can ha caratteristiche di Dybala ed è per quello che stiamo discutendo nel senso che la posizione occupata ieri non ci appizza niente con le caratteristiche del giocatore…ma vaglielo a dire al mister che tutto vede e che tutto sa..