Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
ah adesso è importante pure il risultato del primo tempo? ah capito, il risultato finale è un orpello inutile, mentre invece quello del primo tempo è rilevante. Io non ho sbadigliato, ma questi son gusti soggettivi, contano niente, sia il mio che il tuo, con quanto sia partita che mi sia piaciuta poco, ma non certo per la qualità del giUoco, ma per altri aspetti, episodio Costa compreso, ma non solo.
Come ampiamente previsto, il fronte dei “punizione più che esemplare”, si ingrossa.
Vedrete che stangata
X DinoZoff- Ti risulta che qualche volta alla Juve sia stato riconosciuto il diritto all’uniformità di trattamento ?
Ezio…Dybala ieri faceva compagnia ad Emre Can anche perchè lasciato solo da Matuidi……..
va bene Leo, parliamo di vino? O della spiaggia?
hai ragione Riccardo , e si e’ visto ieri contro il prode Sassuolo, primo tempo da sbadigli e 0-0 , poi nel secondo per dirla in inglese : IN THE BOX , fino a quando Ferrari ci ha messo del suo, poi e’ entrato Costa e gli e’ bastato un attimo . Dybala ha un sinistro che canta , da sfruttare il piu’ vicino possibile alla porta , degli avversari pero’…non la sua .
Mercoledà sera ci tocca l’arbitro di Cardiff…
X leo delle 15:50 – Marotta non vende mai nessuno, al massimo rescinde il contratto, paga una penale e risparmio sullo stipendio.
poi giusto contro il Frosinone potranno giocare in 4, vah, già contro la Spal, per dire, no. Contro l’Empoli vediamo.
al meglio intervengo, al meglio. Anzi, Allegri intendeva impiegarlo ancora meglio di quanto possa dare, da quanto ci credeva. E Mandzukic non gioca al posto di Dybala, tanto che ieri hanno giocato entrambi. Con centrocampo a tre sono in sei per tre posti. Cr7, Mandzukic, Costa, Bernardeschi, Dybala, Cuadrado. Oppure in 5 se si retrocede Cuadrado a terzino, ma cambia niente. L’obiettivo, immagino, è di indifferentemente impiegare l’uno o l’altro senza che il prodotto cambi, Poi claro che ci sarà chi ruoterà quasi mai, CR7, chi poco, Mandz, per caratteristiche che si sposano alla perfezione con cr7, come io sostengo da agosto, e poi gli altri. Se poi dopo ogni santa partita vi lamenterete perchè se gioca Costa non gioca Dybala, se gioca Dybala non gioca Berna ecc ecc, sarà la solita noiosa quotidiana litania fino a maggio.
Beh….se il padre è il Di Francesco allenatore della Roma, correttezza vorrebbe che consigliasse al figlio cosa fare….leo