Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Riccardo, letto benissimo, e’ diviso in due parti :
la critica dei fatti e la speranza che si possa migliorare
Maletto ha perfettamente ragione, dice cose condivisibili ed anche evidenti.
Sono molto meravigliato dalla comprensione con la quale viene trattato il comportamento di DC. Infatti ancora nessuno l’ha proposto per la radiazione. Mi dite che c’è sempre pecoraro che ancora non s’è compiutamente manifestato e quindi di stare tranquillo perché non tutte le speranze sono ancora andate perse. Va bene, aspetto con fiducia.
Indipendentemente da chi sia questo MAietto, bisogna leggere quello che scrive a valutarlo.
Le cose che ha scritto mi sembrano sensate e credo che rispechino anche le idee di Allegri il quale non riesce prorpio a vedere Dybala come terzo del tridente ma nemmeno troppo vicino all’area perchè soccomberebbe fisicamente.
D’altronde il meglio di sè Dybala lo ha dato con il 4-2-3-1 dietro al pipita.
Il busillis più che dall’attacco è dato dal centrocampo, se resta imperniato su Kedira e Pianic non ci sono altre possibilità che utilizzare Matuidi e Mandzukic per dare peso alla fase difensiva. Se uno dei primi due sta fuori allora possiamo anche pensare a qualcosa di diverso.
COnitnuo a sperare in una riedizione del 4-2-3-1 con DC Dybala e Barnardeschi dietro a CR7 ma a quel punto i due di centrocampo devono essere dei mastini: Emre Can e Betancur.
Non può esistere, costituzionalmente e logicamente, una greppia per gente che va o scrive contro il potere.
E’ piuttosto elementare ciò.
Ezio Maletto for President.
vabbè, fosse così, ma non lo penso nè per gli uni nè per gli altri, per legge del contrappasso c’è chi evidentemente allora mangia alla greppia degli antiagnelliani/elkiani. Sempre greppia è.
Non sono certo che l’arbitro abbia visto la gomitata sulla scapola di DC. Quella è l’azione che, non interrompendosi, porta al gol di Babacar.
Bisogna conoscere il referto ma la mia impressione è che l’arbitro non l’abbia vista, e da ciò dico che secondo me gli cadranno, meritate, 4 giornate in testa.
Del diritto in FIGC se ne fottono, altrimenti mai sarebbe esistita Porcopoli che ancora fa bagnare la mutanda (peraltro giallo-marrone) di Ivana la scrofa indaista.
Io non so chi sia Ezio maletto ma sicuramente e’uno che capisce di calcio e non si fa problemi a scrivere quello che vede.sicuramente non mangia alla greppia degli agnellidi o dei kani.
Respect.
Che inutile spreco di tastiere. La questione è facilmente riassumibile in poche parole. Se Dybala realizza una tripletta è solo, e tutto, merito suo. Se non tira mai in porta è colpa della posizione in cui lo fa giocare Allegri. Dai, su, il calcio è semplice (cit.)