Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
A centrocampo la verità è che non hanno mai più preso nessuno come Vidal e Pogba, e di Pirlo neanche parlo. Hanno preso dei buoni giocatori ma hanno sistematicamente trascurato quel reparto, per anni.
Ma poi perchè diavolo bisogna reinventare i giocatori? Può capitare che ce ne sia bisogno, ma questa dovrebbe essere l’eccezione, non la regola. Altrimenti mi sa tanto di ego dell’allenatore, che crede di poter trasformare questo in quello come l’acqua nel vino.
Pjanic davanti alla difesa, Barzagli terzino destro, Mandzukic ala, Higuain regista, Dybala trequartista… ma si facesse una pera! Il calcio non è ssssempliscceee?? Li metta nel loro ruolo invece di fare il fenomeno!
Troppi schierare.sorry
Luca alle 21:00 inquadra bene il problema.
Io dico che se giochi con tre ccampisti con i piedi che andrebbero bene per il Bologna,tipo ieri,davanti non puoi MAI e poi MAI schierare un pastore come Nico penzovic,che,oltre a non farti una sponda di piede e un movimento sensato,rompe pure i coglioni con la sua lentezza.
Valllo spiegare a klopp sarri Conte guardiola che non puoi schierare insieme tre come cr7 costa e dybala perche’dybala non e’un centravanti(che poi NESSUNO gli chiede di esserlo).
Extrema ratio,se giochi con i tre di ieri che non sanno verticalizzare mancoa subbuteo e non vuoi schierare dybala perche’sei un negato allora DEVI giocare con cuadrado o Berna.
Insomma in casa con il Sassuolo non puoi schierare 4 giocatori con i piedi che si guardano dalla cintola in su.
Siamo all’inizio diamo tempo a HH di trovare la soluzione migliore ma in cuor mio sono convinto che solo una prolungata assenza di manzukic e kedhira manderebbe le tessere del puzzle al loro posto.
Nel frattempo, il buon Maletto introduce un dubbio su Dybala, qui più che contusione, c’è il serio rischio di Marchisite
Riccardo, quell’articolo, sia pure in maniera elegante, dice che Allegri ieri, con Dybala, non ci ha capito un cazzo.
Copia e incolla
Al verificarsi di tali condizioni, potremo veramente analizzare Dybala come trequartista puro e capire se sarà questo l’abito adatto per farlo esaltare nella Juventus 2018/19.
Anche se , il centravanti lo avevamo…
il mio centrocampo sarebbe bentancourt più Can e Matuidi, davanti i tre più forti con Dybala centravanti di movimento
La Juve è in difficoltà da inizio stagione scorsa per un semplice motivo:
A fine mercato scorso non sapendo che pesci prendere, sono andati a prendere un ottimo cursore di trenta’ anni, strapagando. Peccato che è una mezz’ala sinistra di piede ruvido e molta corsa, ma una mezz’ala sinistra.
Poi hanno preso la freccia brasiliana.
più Bernardeschi Placa e Cuadrado
Unico modulo plausibile 4-3-3
O 4-5-1 che dir ai voglia …
Il problema di dove mettere Dybala lo ha da quasi due anni.
Detto questo, che stia in campana ricotta. Higuain Dybala e Costa lo hanno salvato il culo a ripetizione, non avendo la squadra ritmi geometrie e meccanismi, Cristiano ha 33 anni prostrarsi completamente a lui passivamente, potrebbe rivelare un altra faccia della medaglia,
A parte le stronzare dei giornalai, se ieri il loro difensore non si segna da solo, eravamo già arrivati a “palla a Douglas Costa e preghiamo iddio”
però tra quell’ottimo articolo postato da intervengo, di critica sana equilibrata competente, e le cianfrusaglie scritte da tal Maletto, il popolino bue social, quale mai preferirà ?